Continuo con le foto del restauro dei piccoli pezzi:
Copriventola sabbiato, spruzzata di antiruggine e grigio alluminio Allegato 148916 Allegato 148917
Ventola solamente spagliettata Allegato 148918
Fanalino posteriore ORIGINALE solamente lucidato in quanto la cromatura non era del tutto rovinata ma recuperabile e il vetro presentando solo una piccola crepa ho preferito manternerlo invece che sostituirlo con un'orrenda replica cinese Allegato 148919 Allegato 148920
Scudetto Piaggio anch'esso originale e solamente sgrassato e gli è stata data una passata di lucido trasparente Allegato 148921
Pedale freno posteriore, coperchio devioluci e fermo pancia laterale destra lucidati Allegato 148922
Restauro scatola del carburatore, da notare il colore verde all'interno del coperchio che è stato mantenuto, esternamente è stato sabbiato e verniciato di nero opaco image8.jpg image9.jpg image13.jpg image14.jpg
Cuffia cilindro arrugginita, è stata sabbiata e colorata di nero opaco alte temperature (non ho trovato nessuno dalle mie parti che fostatizzasse) image10.jpg image11.jpg image12.jpg
Conta chilometri smontato completamente e revisionato, chilometri azzerati e sono stati sostituiti il vetro e la cornice cromata image15.jpg
N.B.: il più delle volte ho preferito e cercato di restaurare i pezzi originali piuttosto che sostituirli con delle nuove repliche, un pò perchè si vede lontano un miglio che sono replice non del tutto fedeli, e soprattutto perchè i pezzi restaurati danno quel tocco di vecchio e vissuto che a me piace molto su una vespa restaurata![]()