Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ultima modifica di Fabbro; 30-11-14 alle 18:28
Fresca fresca dal profilo Pinasco
Interessante, attendo anche x vedere quanti euri costa...
Se segue le precedenti sei sui 240€
Ma scusate, a questo punto perchè non montate un motore di PX?
Basta montare la speciale staffa ed il gioco è fatto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Statore px?? Bisognerebbe verificare se lo statore sta sui carter e se il volano e compatibile
Leggi bene, ho detto di montare un motore di PX, non uno statore di PX!
Grazie!
Guarda che io non sto affatto scherzando.
SIP ha in vendita una staffa per poter montare il motore del PX sulle farobasso e montando un mozzo di vespe anni 60 puoi montare i cerchi del GS.
Grazie!
A parte gli scherzi era riferito a me stesso quando dicevo di prendere un px intero e basta
lo so che il motore px con staffe dedicate monta sulla faro basso
ormai ho già "pepato" il mio bel motore anni 50 e mi piacerebbe tenere quello
La mia domanda è, ma esiste uno statore 6 volt con accensione elettronica??
Et3 ha statore a sei volt
Ultima modifica di Mason1981; 01-12-14 alle 19:22
Il problema è sempre il volano. Puoi provare a farti una ruota fonica ss hoc ma ti serve sempre un volano pxe per vedere se hai problemi di incompatibilità di montaggio coi carter. Il trapianto di pxe su carter vba vna e senza problemi. Ma su più vecchi non saprei proprio.
Più tardi posso fotografare un volano pxe riconato con ho vbc. ( cono 17)
Ultima modifica di Mason1981; 01-12-14 alle 21:33
Foto 1 i due volano, uno riconato e l'altro originale
Grazie delle foto, è un lavoro che potrei anche fare.
Mmm devi calcolare le quote dei magneti, farti i ribattini al tornio e anche la ruota fonica. In alcuni siti la. Vendono già fatta. (ruota fonica) devi anche stare attento alla fase.
aspetta la elettronica pinasco.. ed abbinala ad una marmitta sito nuova di pacca per farobasso rivista dal mega utente del forum... magari a 80 ci arriva!!! a lungo ovvio.
Forse mi conviene davvero aspettare la pinasco, troppo complicato adattarne una... X la marmitta ho già fatto farne una a mega, su base sprint alla quale ho modificato il collettore x poterla montare sulla faro basso. Con albero motore della vespa 150 testa cilindro e pistone ape ac4 carburatore e marmitta, cose che già monto, secondo me arrivo già sugli 80
Prova a contattare mavsp, mi ha riconato lui il volano e magari lo ha fatto per le faro basso??
Ieri mando una email in pinasco, oggi la risposta. L accensione x faro basso sarà in commercio tra 7/10 giorni. Prezzo listino 325€ più iva. E sti ca...!!!!
invece una così potrebbe andare?image.jpg
Ultima modifica di Fabbro; 03-12-14 alle 18:24