Prova a contattare mavsp, mi ha riconato lui il volano e magari lo ha fatto per le faro basso??
Prova a contattare mavsp, mi ha riconato lui il volano e magari lo ha fatto per le faro basso??
Ieri mando una email in pinasco, oggi la risposta. L accensione x faro basso sarà in commercio tra 7/10 giorni. Prezzo listino 325€ più iva. E sti ca...!!!!
invece una così potrebbe andare?image.jpg
Ultima modifica di Fabbro; 03-12-14 alle 18:24
Maddaiiiiiiii, cosa vuoi che siano quasi 400 euro per girare con una farobasso, in piena insicurezza, a 80 km/h???
Tanto c'è la Mastercard!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La primavera et3 ha statore a 6 volt simile a quello del px, questo mi sembra un 4 poli pk con volano?? Boooo se la faro basso e cono 17 hai sempre problemi di ruota fonica.
Ci sarebbe anche la vespatronic...
ma...io per avere più sicurezza resterei con l'impianto a puntine, magari modificando il condensatore, adottandone uno esterno di sicurezza da collegare al momento con dei fili già predisposti.
In questa maniera anche se dovessi avere problemi...riparti se dipende dal condensatore.
Con l'elettronica...rimarresti fermo...in caso di pickup andato.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Di più? La vespatronic viene venduta per diversi modelli di vespa tra cui appunto quella fatta per le farobasso.
Tra l'altro, prossima settimana dovrei avere risposta dal produttore, sulla disponibilità e qualche dettaglio tecnico sul montaggio.
Un esempio: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...c+per_50004400
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Che noia però 12v...
Scusa passare a 12 volt ne guadagni in luce di sera! E visibilità dello stop.
yes...
Bisogna controllare come lavora il devio.
Vi chiedo ancora un po' di pazienza, sto imparando e sono un po' duro di comprendonia...
image.jpgCon questa accensione, che oltretutto è marchiata anche x faro basso in che problemi andrei incontro? Oltre al cono che è 20 e il mio della faro basso 19.
Evidentemente nessuno sa dirti cose certe
Questa discussione è interessante, ci sono due filosofie di approccio differenti. Ci sono quelli che sostengono l'originalità assoluta anche perché se queste nonne hanno macinato milioni di chilometri possono continuare a farlo, altri che dicono che se gli uomini hanno comunicato per secoli con tamburi e segnali di fumo oggi, nell'era del cellulare, non ha più senso proseguire su quella strada. Lo stesso problema appare su altri siti dove si parla di fiat 500 e dove moltissimi si sono convertiti alla modifica elettronica con sostituzione dello spinterogeno. Anch'io ero su quella strada stufo della mancanza di affidabilità delle puntine e dei condensatori di oggi al contrario di quelli di ieri che duravano anni. Quest'ultima cosa, secondo me, è proprio la chiave di volta di tutto il discorso. Allora come risolvere? La soluzione me l'ha suggerita un meccanico restauratore di 500. Visto che la modifica costa intorno ai 300 E quanti condensatori e puntine ci compri? Inoltre se ti molla l'elettronica ti ci vuole il carro attrezzi. Allora perché non sostituire una volta all'anno tutto ad inizio stagione portandosi appresso due o tre set completi? In caso di bisogno, anche se non sarebbe piacevole, potresti fare le sostituzioni e comunque tornare a casa.
Claudio
Un condensatore e un set di puntine sempre nella pancia della vespa, con qualche attrezzo si potrebbe tornare a casa, non male come idea. Anche se poi mi è capitato di leggere condensatori che durano 500 km circa...magari difettosi...
Ultima modifica di Fabbro; 08-12-14 alle 16:45
La stessa cosa potrebbe capitare con un set di accensione elettronica di ricambio, però.
Ti faccio un esempio: anni fa, dato che il mio 200 rally aveva la centralina Femsatronic originale KO, comprai la centralina CEAB appena immessa sul mercato, con il risultato di percorrere appena una decina di km e poi di rimanere a piedi per ko della nuova centralina e come accadde a me accadde a diversi altri. Per fortuna ero in paese, per cui il danno fu limitato.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Non capisco bene cosa intendi dire. Se per caso intendi di avere appresso un ricambio di centralina stiamo parlando di altri 300 E mentre un set vecchi tempi si aggira sulle decine di E.
Poi tornando alla domanda se è possibile mettere la bobina di bassa dentro e quella di alta fuori vorrei il tuo parere perché è una modifica che mi ha proposto il meccanico che sta curando la mia farobasso, con in aggiunta, mi ha detto, il posizionamento esterno del condensatore. Quest'ultima cosa renderebbe ancora più facile l'intervento di sostituzione al volo in emergenza
Una classica accensione pxe con centralina ducati blu e difficile che muoia di colpo. Le puntine attuali fanno schifo, sfiammano subito, i condensatori non ne parliamo. Se mettiamo i ceramici esterni forse ci salviamo. Chiaramente non esiste una accensione che non si rompa mai.
Grazie!
Ecco la domanda del venerdì, qui sul forum ho trovato questa stupenda discussione. Lo statore dell arcobaleno monta sul p200e che dovrebbe essere a 6 volt. Di conseguenza potrebbe fare al mio caso? Potrei montarlo sulla faro basso?
image.jpg
L'et3 è a 6 volt
Lui?image.jpg
Se lo statore e per et3 funziona a 6 volt. Se è per pxe è a 12.