Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: Accensione elettronica su vespa faro basso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma cosa ti fa pensare che l'accensione originale di una farobasso sia poco affidabile e che con quella accensione la vespa non sia in grado di macinare chilometri?
    Mio padre, nell'aprile del 1952 comprò la sua vespa nuova (vespa che ho io tutt'ora) e nell'agosto dello stesso anno andò da Grottaglie (TA) a Gela (CL) con a bordo mia madre. Tanto per segnalare le "difficoltà" del viaggio, pensa alle strade di allora, agli oli di allora e alla benzina di allora. La vespa non ebbe il benchè minimo problema.
    Io, a distanza di molti anni, ho restaurato la stessa vespa e ci ho percorso migliaia di km prima di acquistare vespe più giovani e prestanti. In pratica, era diventata il mio mezzo di trasporto principale, anche se solo con la bella stagione.
    Un socio del V.C. Bari, ha partecipato al Giro dei Tre Mari, mi sembra per ben due volte, con una farobasso del 1955 o 1956, e non ha avuto problemi di sorta.
    Ero pronto ad una giusta considerazione come la tua, non posso darti torto ma sai se posso viaggiare più sicuro perché non farlo... L accensione elettronica ha il vantaggio di non doverle fare manutenzione e poi da quanto ho letto in giro il motore dovrebbe giovarne. Sarà che ho avuto noie con queste puntine, condensatori e bobina at... In più mettici che sono uno a cui piace molto "spippolare" ( termine in voga su triumph che passione ) la propria moto ed il gioco è fatto. Ho capito fin da subito che x voi fare certe modifiche su una faro basso è un sacrilegio, in parte vi capisco ma in parte mi dico, se la modifica è reversibile perché non farlo? Con qualche ora di lavoro si riporta tutto come era prima.

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    La Pinasco ha appena presentato la flytech per le faro basso!!
    A si? Dimmi di più tu che sai! Di corrente non ne capisco una mazza, non che con la meccanica sono un genio però qualcosina so fare...
    Ultima modifica di senatore; 30-11-14 alle 10:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •