Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: Accensione elettronica su vespa faro basso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Potenza Reputazione
    18

Re: Accensione elettronica su vespa faro basso

Da circa 3 anni e 500 km sulla mia VM1T monto una candela all'iridio NGK BR6HIX (equivalente all'NGK B6HS) perchè mi capitava ad esempio di fermarmi al semaforo per qualche decina di secondi ed inspiegabilmente la vespa si spegneva: il minimo era perfetto ma la candela si imbrattava e la vespa si spegneva.
    Facendo delle prove incrociate avevo verificato che a caldo si presentava un calo di rendimento dell'insieme bobina-condensatore-puntine-candela specialmente con le elevate temperature estive: nonostante le svariate sostituzioni di questi particolari non riuscivo a venirne a capo.
    Alla fine dopo svariate prove avevo capito che a freddo e con il motore al minimo la candela NGK B6HS faceva una bella scintilla azzurra, a caldo invece la scintilla era rossastra e molto meno intensa: con la candela all'iridio invece la scintilla rimaneva più uniforme sia a caldo che a freddo. Con questa "modifica" credo di aver aumentato l'affidabilità della mia farobasso senza stravolgerne l'impianto elettrico. Spero di non essere andato OT.
    Ultima modifica di automan73; 13-12-14 alle 08:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •