Ciao a tutti, spero di aver fatto la discussione nel posto giusto perchè fa parte sempre del tuning. Più cha altro ho bisogno di un consiglio commerciale
Mi spiego meglio... ho una vespa 150 sprint del '68. Mi sono già procurato un blocco motore di un px 150 e vorrei eleborarlo un pò.
L'idea è quella di prendere il pinasco in allumino 177cc, albero pinasco e altre cose.
Siccome non ho la possibilità di farmi il lavoro di preparazione sia perchè non ho le competenze meccaniche e non ho lo spazio e l'attrezzature, mi vorrei affidare ad un negoziante della zona dove lavora il mio meccanico di fiducia che conosce le vespe da una vita ed è molto bravo.
Ora il succo del discorso: all'iniziao avevo pensato di ordinarmi la roba su internet però il meccanico giustamente mi ha detto che se ordino da loro sono coperto da garanzia in caso di problemi ai pezzi. Il problema sono i prezzi.
Per farvi un esempio il cilindro pinasco in alluminio me lo farebbe a 282 euro + iva totale 340 circa che è un botto quando su internet lo trovo anche a 80/100 euro in meno.
Per l'albero pensavo al corrispondete pinasco però loro mi hanno proposto un albero artigianale a 155 + iva coperto pure questo da garanzia in caso di problemi.
Da aggiungere a tutti i pezzi che dovrei acquistare l'iva che su un totale di circa 1200 euro è una bella botta.
Quindi sono indeciso sul dafarsi. Voi che comprate su internet come vi comportate con le garanzie?
Grazie a tutti spero sia utile anche ad altri o se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Qualche consiglio?
Alessandro