Citazione Originariamente Scritto da Junior83 Visualizza Messaggio
@Echospro il meccanico in questione è bravissimo e una bravissima persona è che lavora per un titolare pirla e con fame di soldi.... mannaggia lui. Se questo meccanico fosse in proprio avrebbe la coda fuori dei clienti perchè è molto bravo e disponibile il problema è il suo datore di lavoro...

Ringrazio tutti per le risposte... mi farò dare il preventivo e valuterò...
il discorso di acquisto su internet eviterei ebay e magari sceglierei negozi online....
qualcuno potrebbe consigliarmi dei negozi conosciuti, seri e affidabili?

grazie
Di negozi online ce ne sono a iosa, come Officina Tonazzo, Sip Scootershop, Scooter center, Piaggio Calò, Duepercento, DRT (per i rapporti), e tutti quelli su ebay tipo Bicasbia ....
A te la scelta.

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Io son un meccanico e ragiono così, se compri la roba su internet.... te la monti
Se ti rivolgi al meccanico il materiale lo fornisce lui.....
Il dipendente per bravo che sia il giorno che avrà ditta e partita iva non potrà fere a meno di ragionare nella stessa maniera mia.
La cosa assurda è che se io come meccanico compro da Pinasco o da qualunque altro marchio mi fanno il 30 di sconto quando va bene, poi su internet trovi prezzi a privati addirittura inferiori a quanto pagherei io con regolare bolla e fattura guarda caso tutti negozi online del sud Italia
Cosa ci sarà nai sotto?
Se vuoi il lavoro o te lo paghi o te lo fai.....
Ma hai la partita IVA???? Sei pazzo????

Hai ragione Felice, oggi come oggi alle aziende basta vendere, e lo sconto che fanno a te come riparatore (vale anche nel mio campo) lo fanno al privato .... anzi .... poi dipende dalla serietà dell'azienda.
Pinasco? Boh, lo saprai sicuramente meglio tu che sei nel settore.

Il problema poi è che passi da ladro se lo rincari DEL GIUSTO (anche perchè non puoi venderlo allo stesso prezzo d'acquisto), ma non si può nemmeno rincararlo del 100% come è successo a Junior83 però.

Sono d'accordo: fronte un preventivo se vuoi il lavoro CON UNA GARANZIA o te lo paghi o te lo fai!!!

Citazione Originariamente Scritto da Junior83 Visualizza Messaggio
Capisco il discorso, però neanche 100 euro in più... poi per il discorso dei negozi del sud... non saprei... io penso (da ignorante del campo) che un'azienda vende in teoria sempre allo stesso prezzo. Poi chiaro che gli intermediari rincareranno il prezzo sennò non guadagnano niente...
Ok per il rincaro esagerato, il punto però è un altro e cioè: Se il ricambio lo prende l'utente in internet e se lo monta in caso di problemi se la smazza, mentre se lo monta il tecnico GLI SI SPACCA LE PALLE A MORTE PER TUTTO, anche per quello che non c'entra col lavoro fatto!

Gg