Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Online si Online No!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Online si Online No!!!

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR
    comunque fermo restando che un meccanico (come qualsiasi impresa di fornitura e posa) vive anche grazie ai ricarichi sulla merce.

é ovvio che se porti tu la merce la mano d'opera sara molto più cara.
    Tutta questa ovvietà, sarebbe legittima, quindi? Questo io lo chiamerei furto legalizzato!
    Tu meccanico, hai una tariffa oraria? Bene, applicala e stop! I ricambi, li dovrò pagare io, quindi a te NON te ne deve fregare un kayser di dove io li compri.

Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello
    per uno che ha l'officina piena (quindi uno che in teoria lavora bene da ani...), è logico che tra un cliente che arriva con i suoi propri pezzi ed un altro senza, scelga quello senza, per i motivi gia citati (profitabilita, responsabilita sulla scelta/qualita/identificazione degli pezzi da montare, garanzia, etc...)
    Aridanghete! Cosa c'entra la garanzia sul fatto che il cliente porti da sè i ricambi o meno?
    Per il resto, vedi la mia risposta precedente due righe più sù.
    Ultima modifica di senatore; 01-12-14 alle 11:09
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Tutta questa ovvietà, sarebbe legittima, quindi? Questo io lo chiamerei furto legalizzato!
    Tu meccanico, hai una tariffa oraria? Bene, applicala e stop! I ricambi, li dovrò pagare io, quindi a te NON te ne deve fregare un kayser di dove io li compri.
    non é cosi semplice.
    anche perché la tariffa oraria é determinata dalla rapidità nel fare le cose e dall'assenza di imprevisti.
    come tu ben sai, nel fare le nostre amate vespe, gli imprevisti ci sono sempre ed il tempo per risolverli o lo fatturi o non vai avanti.

il carico sui pezzi é anche necessario per coprire la garanzia su quei pezzi.
    se io faccio montare qualcosa e si tratta di artigianato, la possibilità di un cattivo funzionamento é sempre dietro l'angolo.
    magari é colpa mia che ho montato male, magari dipende dal gioco preso da un pezzo più a monte, di cui non mi accorgo, in 30 anni di uso di quel motore.
    se qualcosa va storto io meccanico devo rifare tutto gratis e alle volte ri comprare i pezzi.... chi mi dice che quei pezzi non fossero difettosi, che non fossero stati trasportati male, caduti, o chi sa che altro....
    come fa un'impresa secondo te a sopravvivere se ogni volta dovesse sobbarcarsi dei costi del genere?

ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Evidentemente non hai letto tutti i messaggi di questa discussione.
    Prima, ho appunto detto che il meccanico non c'entra nulla con la garanzia dei pezzi meccanici.
    Se il guasto è da attribuirsi alla cattiva produzione del ricambio o comunque, al ricambio stesso, cosa c'entra il meccanico?
    E comunque mi rifiuto di credere che in questi casi il meccanico si accolli l'onere della sostituzione e della successiva riparazione del veicolo. Il meccanico DEVE dare la garanzia sul lavoro che lui ha eseguito. Se il meccanico fornisce i ricambi ed accade un guasto imputabile al ricambio da lui fornito, il meccanico stesso si rivolgerà alla ditta produttrice e farà valere le sue ragioni e sta certo che al cliente dirà senza ombra di dubbio che lui non c'entra con il guasto e, di conseguenza, si chiamerà fuori e, di certo, lui non metterà mano al portafogli per pagare il ricambio di tasca sua. Alla fine della giostra, questa tanto sbandierata garanzia del meccanico, qual'è?
    Solo quella sulla sua mano d'opera, ed allora che si limiti a fare quello!
    Tu meccanico, vuoi anche commerciare i ricambi? Bene, liberissimo di farlo, ma non mi puoi IMPORRE in alcun modo di comprare quei ricambi! Chi vuole comprarli da lui, che lo faccia pure, ed allo stesso modo DEVE essere libero di fare diversamente quel cliente che vuole comprare altrove i ricambi!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai letto tutti i messaggi di questa discussione.
    Prima, ho appunto detto che il meccanico non c'entra nulla con la garanzia dei pezzi meccanici.
    Se il guasto è da attribuirsi alla cattiva produzione del ricambio o comunque, al ricambio stesso, cosa c'entra il meccanico?
    E comunque mi rifiuto di credere che in questi casi il meccanico si accolli l'onere della sostituzione e della successiva riparazione del veicolo. Il meccanico DEVE dare la garanzia sul lavoro che lui ha eseguito. Se il meccanico fornisce i ricambi ed accade un guasto imputabile al ricambio da lui fornito, il meccanico stesso si rivolgerà alla ditta produttrice e farà valere le sue ragioni e sta certo che al cliente dirà senza ombra di dubbio che lui non c'entra con il guasto e, di conseguenza, si chiamerà fuori e, di certo, lui non metterà mano al portafogli per pagare il ricambio di tasca sua. Alla fine della giostra, questa tanto sbandierata garanzia del meccanico, qual'è?
    Solo quella sulla sua mano d'opera, ed allora che si limiti a fare quello!
    Tu meccanico, vuoi anche commerciare i ricambi? Bene, liberissimo di farlo, ma non mi puoi IMPORRE in alcun modo di comprare quei ricambi! Chi vuole comprarli da lui, che lo faccia pure, ed allo stesso modo DEVE essere libero di fare diversamente quel cliente che vuole comprare altrove i ricambi!
    Ma tu sei libero di andare da qualsiasi mecanico che accetta di montarti i pezzi forniti da te : penso che nessuno ti abbia detto il contrario
    Nello stesso modo che tu non puoi imporre a un mecanico di tua scelta di montarti questi pezzi
    decide il "mercato" locale nel posto in cui ti trovi

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello Visualizza Messaggio
    Ma tu sei libero di andare da qualsiasi mecanico che accetta di montarti i pezzi forniti da te : penso che nessuno ti abbia detto il contrario
    Nello stesso modo che tu non puoi imporre a un mecanico di tua scelta di montarti questi pezzi
    decide il "mercato" locale nel posto in cui ti trovi
    E qui salta di nuovo fuoiri la differenza fra regione e regione, visto che due velocità noin va BENE!!!
    Per Gian GTR.
    i negozi online brulicano più che altro in tre regioni, scopri tu quali....tanto tu sei a Marsiglia
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •