Originariamente Scritto da
senatore
Evidentemente non hai letto tutti i messaggi di questa discussione.
Prima, ho appunto detto che il meccanico non c'entra nulla con la garanzia dei pezzi meccanici.
Se il guasto č da attribuirsi alla cattiva produzione del ricambio o comunque, al ricambio stesso, cosa c'entra il meccanico?
E comunque mi rifiuto di credere che in questi casi il meccanico si accolli l'onere della sostituzione e della successiva riparazione del veicolo. Il meccanico DEVE dare la garanzia sul lavoro che lui ha eseguito. Se il meccanico fornisce i ricambi ed accade un guasto imputabile al ricambio da lui fornito, il meccanico stesso si rivolgerā alla ditta produttrice e farā valere le sue ragioni e sta certo che al cliente dirā senza ombra di dubbio che lui non c'entra con il guasto e, di conseguenza, si chiamerā fuori e, di certo, lui non metterā mano al portafogli per pagare il ricambio di tasca sua. Alla fine della giostra, questa tanto sbandierata garanzia del meccanico, qual'č?
Solo quella sulla sua mano d'opera, ed allora che si limiti a fare quello!
Tu meccanico, vuoi anche commerciare i ricambi? Bene, liberissimo di farlo, ma non mi puoi IMPORRE in alcun modo di comprare quei ricambi! Chi vuole comprarli da lui, che lo faccia pure, ed allo stesso modo DEVE essere libero di fare diversamente quel cliente che vuole comprare altrove i ricambi!