finalmente sono riuscito a rimettere le mani sulla vespa...
a prima vista la situazione sembra tragica, da quando è arrivata gli amici mi stanno facendo la testa così a furia di denigrarla... ma è bastata una spazzolata per spolverare via quel poco di ruggine che c'è! ne verrà fuori un gioiellino, spero anche presto.
per prima cosa, grazie horusbird e marcopau, avevate ragione. sto cercando una lamiera adatta per fare il rattoppo al manubrio, e poi via col tig.
ho tolto le strisce dalla parte sinistra della pedana, la ruggine non ha fatto molti danni. quelli veri li ha fatti il precedente proprietario, rattoppando "a penso" ogni cosa... per esempio la striscia più esterna è fissata all'estremità lato scudo con dado e bullone stile meccano... ci ho buttato sangue un ora per aprirlo, domani vado di cesoia e buonanotte (cesoia che tra l'altro devo comprare, perchè sto ancora mettendo assieme la filiale torinese della mezza officina che ho giù a reggio... un pezzo alla volta, con calma...)
qui c'è da continuare fino a domattina... posto un pò di foto e me ne vado a nanna...
ciao!