come diceva enrico, qui si va verso il restauro totale...

oggi pomeriggio ho quasi finito di tirare giù il motore (purtroppo senza attrezzi e col ferramenta chiuso é dura...) e qualche sorpresina la bimba me l'ha riservata...

ad iniziare con l'attacco al telaio dell'ammortizzatore posteriore, che è mangiato dalla ruggine (almeno l'ammortizzatore è sano e funzionante, una lucidata e via come nuovo).

smontando il carburatore, oltre ad essere semplicemente incastrato nella sua sede, ha la scatola filtro aperta, tenuta assieme da una graffa di rame. può essere che derivi da lì la scarsa propensione del motore a restare acceso anche con un "minimo" regolato molto generosamente? (mi risponderei anche da solo, ma chiedere non costa nulla, no?)

le pedane, ma già si sapeva, sono da rifare completamente, spaccate in più punti, domani lavo la parte inferiore del telaio e vediamo cosa altro ci sta sotto le due dita di morchia...

il musetto, non so se riesco a recuperarlo, perchè oltre alla mascherina ed allo stemma scottato, ha uno dei fori per le viti spaccato. idem il coperchio del devioluci, ed il faro posteriore per quanto riguarda la plastica rossa all'altezza delle viti.

sempre riguardo il faro posteriore, al di sotto si è formata una bella chiazza di ruggine, che è riuscita anche a forare la lamiera.

la cosa che mi chiederò per il resto dei miei giorni è come diavolo ha fatto a spaccare il volano, uno dei denti se n'è volato via di netto, ma il resto è sano...

notizia buona, ho trovato il carrozziere, che oltre ad essere un amico è vespista... stiamo discutendo sul colore, la mia ragazza fa storie che bianca non le piace, io dato che comunque la rivernicio sono indeciso tra arancio PIA3/3 e azzurro cina mm 1.298.7402. sono più orientato sul primo, mi piange il cuore che il modello non preveda l'amaranto. consigli?

boh... spero domani pomeriggio di non avere grossi problemi con la forcella, se riesco vi riaggiorno a lavoro ultimato, intanto allego un pò di foto, scusate la pessima qualità.

ciao!