Ciao. Quando si mette un spessore sotto il cilindro per alzarlo, si mette una guarnizione, o due (una su ogni lato dello spessore), o nessuna?
Ciao. Quando si mette un spessore sotto il cilindro per alzarlo, si mette una guarnizione, o due (una su ogni lato dello spessore), o nessuna?
Ultima modifica di JMS; 02-12-14 alle 10:42
A discrezione.se entrambe le superfici sono piane magari ne basta una alla base.io per sicurezza ne metterei due,una prima e una dopo
Sent from my M.P. Superturbo
Lo spessore ci vuole da entrambi i lati, anche se minimo, ma ci vuole...
A proposito di spessore; sul dr 177 ho messo la testa polini, incremento di bassi sicuramente, ma sento che il motore scalda di più, volendo spessorare un pò sotto giusto per diminuire il RdC, senza vanificare completamente l'aumento di prestazione, di quanto potrei spessorare? e con cosa?
Quando spessoro sotto il cilindro, cerco di mettere una sola guarnizione.
Procedimento: si mette la pasta sotto lo spessore e si fa un falso montaggio serrando il cilindro senza montare nemmeno il pistone; a questo punto, magari dopo che la pasta si è indurita, si rimuove l'eccesso di sigillante. Si procede poi al montaggio definitivo mettendo la guarnizione solo sopra.
Si può anche sporcare lo spessore con un velo sottilissimo di pasta e appenderlo ad asciugare, per procedere al montaggio solo successivamente. In questo modo, la tenuta è assicurata e non c'è nessuna guarnizione.
In realtà, meno guarnizioni si mettono, meglio è, perché si "sporca" meno il profilo dei condotti di travaso. Assolutamente da evitare, poi, le guarnizioni spesse e cedevoli, in quanto rischiano di compromettere la perfetta perpendicolarità del cilindro rispetto al piano d'appoggio sul carter.