Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Radiata d'ufficio: telaio VNB1 e motore VNB3...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi accingo a restaurare una vnb2 che avevo smontato pezzo a pezzo una decina di anni fa, se non una ventina... Ho tutti i pezzi ma non trovo i carte motore marchiati vnb2. Ai tempi avevo collezionato un po' di motori, tutti smontati, e quindi in garage c'è un po' di confusione ma di sicuro ci sono i carter smontati dalla vnb2 che non erano... Vnb2!!!
    Significa che probabilmente ai tempi fu cambiato il motore ed io non me lo sono segnato.
    Ho due carter vbb1, due vnb6 ed uno vnb3. Quale monto? E la posso re iscrivere al pra con il motore vnb3?
    Aiutatemi a sciogliere il dubbio...
    Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi.
    Saluti


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Mi sa che per reiscrivere la vespa ti servono i carter VNB2M. Per reiscrivere al pra devi passare per un registro storico, o ASI o FMI. Di sicuro per FMI devi mandare una foto del numero motore e deve essere il motore corretto per il modello.
    Poi anche in motorizzazione dovrebbero anche se non tutte lo fanno controllare il numero motore quindi anche li ti serve il motore giusto.

    Vol.




  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...

    Vol ha più dettagliatamente spiegato i motivi per cui si DEVE agire nel rispetto delle regole.
    Pensa che dalle mie parti, per reimmatricolare una vespa, in motorizzazione hanno preteso:
    IGM sul vetro fanalino posteriore;
    IGM sul vetro faro;
    IGM sul clacson;
    IGM sulla marmitta.
    Purtroppo la vespa in questione, era una farobasso ed allora abbiamo dovuto montare vetri con IGM (che poi l'anteriore non era manco di vespa) e un clacson di modelli successivi, perchè sui clacson dell'epoca (e manco su quelli rifatti) veniva riportato l'IGM, mentre la marmitta, alla fine, è passata, e per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    per quanto ne sappia io, non ci sono marmitte di farobasso con stampigliato l'IGM.
    Da quello che sono riuscito a reperire in giro credo di poter affermare che le ultime farobasso avessero la punzonatura... questa, da quanto scritto, era montata su vn2, quindi è possibilissimo che solo la vespa in questione avesse la punzonatura... purtroppo non sono ancora riuscito a repereire informazioni più dettagliate...

    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Radiata d'ufficio: telaio VNB2 e motore VNB3...

    Bel colpo cavolo!
    Mai vista una!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •