ciao, sto restaurando un gs 150 e ho una discussione aperta in “officina wideframe” sul restauro che sto facendo grazie al grande vanny. Come vedi dalle foto nella mia discussione, fra la bobina luce e quella di alimentazione, c’è una basetta si bachelite che sul tuo piatto bobine mi pare che manchi (non so però se il 160 monta un piatto diverso dal 150 gs)
Seconda considerazione hai delle puntine di nuova generazione a una lamella che per il gs non vanno bene ma servono le puntine a doppia lamella, che trovi facilmente dal pascoli.
Ora hai 2 problemi…
Il piatto è il suo?
Se il piatto è il suo quando vai a cambiare le puntine ti manca sicuramente la vite eccentrica per la regolazione (ma li è solo una questione di perder tanto tempo per regolarle a 0,4) ma dovrai diventar pazzo a cercare la vite+dado+2 guarnizioni in bachelite per fissare i 2 cavi (BOBINA AT+condensatore).
Una volta collegato tutto se misuri col tester la continuità a puntine chiuse il tuo tester schizza, a puntine aperte salirà un poco, non perché c’è continuità ma perché stamisurando la resistenza della bobina AT.

Se invece misuri con uno strumento come quello di vanny, a puntine aperte la lucetta non si accenderà.