Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: posizione anticipo su px 177 trasformato PE

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    posizione anticipo su px 177 trasformato PE

    Un saluto a tutti e sono qui a chiedere un quesito...
    premetto che ho sfogliato le pubblicazioni con il tasto cerca ma non ho trovato una risposta sicura e certa per il mio caso.
    Ho da poco comprato una Vespa px125 del 1981 che in teoria doveva essere totalmente ricondizionata ma in pratica lo è solo nella carrozzeria,mentre nella meccanica è molto pasticciata,e stò cercando di metterla in quadro...
    ho tolto la testa perchè trafilava olio ed ho visto che monta un gt Polini con 7 travasi,carburatore 20/20 in cui sto mettendo i getti giusti (be3 160/48 160/112) almeno per poterla mettere su strada. Al momento monto Ngk7 ma ho pronta una 8 da provare se la 7 si imbratta..

    Il quesito è questo,il precedente proprietario ha eliminato le puntine/condensatore montando la centralina accensione di colore blu fissata dietro il motore,credo che anche il volano sia stato sostituito in quanto non ha la finestrella di ispezione.
    Ho voluto verificare l'anticipo dato che non mi fido di come è stata(o meglio non è stata) modificata la vespa,ed ho trovato lo statore allineato un pelo prima della tacca A quindi abbastanza ritardato
    cosa mi consigliate dato che poi ne farò un'uso intenso e non vorrei bucare un pistone.... grazie 1000

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: posizione anticipo su px 177 trasformato PE

    Ragazzi nessuno riesce a darmi un'indicazione?
    stò provando a capirci qualcosa dai topic precedenti ma più leggo più mi assale la confusione.. lascio A o è più giusto alla tacca IT ?

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Re: posizione anticipo su px 177 trasformato PE

    la via piú sicura é misurare l'anticipo con la pistola stroboscopica e metterlo a 18 sempre con l'aiuto della pistola.
    le tacche, soprattutto con i cambi di parti che hai indicato, potrebbero dare indicazioni sballate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •