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Discussione: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

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  1. #1
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Io con questa rapportatura abbinerei anche il cluster con quarta da 20 e lascio sempre la quarta da 36.
    Non dimenticare che il 177 gira molto facile in alto specialmente questa termica in corsa 57, non avrai cosi problemi di tirare la quarta in controvento ed in salita carico di bagagli.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Io con questa rapportatura abbinerei anche il cluster con quarta da 20 e lascio sempre la quarta da 36.
    Non dimenticare che il 177 gira molto facile in alto specialmente questa termica in corsa 57, non avrai cosi problemi di tirare la quarta in controvento ed in salita carico di bagagli.
    Questo è un buon consiglio....ma anche una quarta da 37 non ci starebbe male msembra che DRT la faccia.
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ora sì!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    IMG_20141205_165901.jpg IMG_20141205_165849.jpg i lavori proseguono, saldatura frizione originale

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    i lavori proseguono, saldatura frizione originale
    Bene bene! Per curiosità nella frizione sostituisci le vecchie molle con quelle rinforzate o la fai diventare una 16 molle come la sip?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    scusa ma... spero tu debba ancora rifinire il tutto! ammazza il raccordo del carburo pare 'n quadro di picasso!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Si perchè i travasi son fatti bene, simmetrici e rifiniti; la campana non si sarà deformata con quelle saldature all'attacco degli ancoraggi molle...


    PS: mi sarei aspettato un lavoro diverso sulla spalla di immissione lato frizione da uno come te, che un px che va sotto 150kmh non lo fa
    Ultima modifica di Vespista46; 05-12-14 alle 21:47
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...
    esatto, comunque se risultasse lunga accorciamo con una gomma più piccina

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...
    E mi sa che proprio perchè non ne capisci molto dici ciò; un 177 P&P ha tutti i presupposti per tirare una 22/68 (ma anche 23/68 ) perchè è fasato basso, con una fase albero contenuta, anticipo alto, carburatore 20 (o 24 no raccordato che va meno del 20, ma fa più rumore di aspirazione), non gli manca quindi il tiro, ma allungherà poco, attorno 7000 giri.

    Mentre un rifasato, ha sostanzialmente la coppia spostata più in alto, anche se messo a punto per bene, il rapporto 200 risulta tendente al lungo, se viaggi col passeggero ed in salita la 4a puoi dimenticartela.
    Che poi, la velocità non si fa montando rapportoni, ma trovando il giusto compromesso fra erogazione motore e rapporti adeguati.


    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    esatto, comunque se risultasse lunga accorciamo con una gomma più piccina
    Non credo sia saggio mettere una ruota più piccola su un motore "fatto bene"....
    Ultima modifica di Vespista46; 07-12-14 alle 22:00
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  11. #11
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E mi sa che proprio perchè non ne capisci molto dici ciò; un 177 P&P ha tutti i presupposti per tirare una 22/68 (ma anche 23/68 ) perchè è fasato basso, con una fase albero contenuta, anticipo alto, carburatore 20 (o 24 no raccordato che va meno del 20, ma fa più rumore di aspirazione), non gli manca quindi il tiro, ma allungherà poco, attorno 7000 giri.

    Mentre un rifasato, ha sostanzialmente la coppia spostata più in alto, anche se messo a punto per bene, il rapporto 200 risulta tendente al lungo, se viaggi col passeggero ed in salita la 4a puoi dimenticartela.
    Che poi, la velocità non si fa montando rapportoni, ma trovando il giusto compromesso fra erogazione motore e rapporti adeguati.




    Non credo sia saggio mettere una ruota più piccola su un motore "fatto bene"....
    non credo di aver scritto da nessuna parte che verra rifasato il cilindro, la ruota più piccola è solo un ipotesi poichè sono convinto che non ci saranno problemi di tiro.

    il discorso che fai in merito al cilindro p&p mi ha lasciato basito...tutta via non replichero poichè non credo di riuscire a farti cambiare idea...

  12. #12
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Sei lungo... in c 57 biella lunga o corta che sia se gira come dovrebbe (e ci gira giudicando dalle foto) gira a dir poco sugli 8000 con coppia sui 5000... il suo rapporto con una marma decente quale ad esempio una V4 è il 21-67 e con 22-68 saresti quasi lungo!!!! Il 23-65 non lo tirerà poi bene, e il 23-62 di cui parli non lo tirerà affatto....

    se te lo tirasse vuole dire che quel TSV non và bene non ha giri e non urla per come dovrebbe.... non è motore da tiro basso, ma da giri, deve urlare.... allora farà i 120... ma servono rapporti piuttosto corti...

    la biella lunga non lo rallenta solo lavora meno angolata... è più libera e scorrevole, il taglio sull'albero lo alleggerisce e và bene, il volano ha quello leggero immagino della elestart.....

    se di scarico è sui 175° almeno.... vai di 21-67 o al max di 22-68... a nulla serve la V1.2.... non troverà il tiro che non ha grazie ad una marma più chiusa.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    I lavori vanno avanti, oggi ho fatto le rifiniture ed ho montato la primaria, a voi le foto.

    IMG_20141209_165524.jpg IMG_20141209_165534.jpg IMG_20141209_165559.jpg IMG_20141209_165631.jpg IMG_20141209_165655.jpg

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Damiano avevi un paio di curiosità se ti va di condividerle:
    - che accensione metti e nel caso di originale da che anticipo parti ? ( salvo poi ovviamente ottimizzare su strada)
    - a quanti mm vuoi regolare lo squish?
    - filtro basso intendi quello tradizionale del px 200? ( almeno un filtro t5 ci starebbe ..)
    Grazie


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  15. #15
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Damiano avevi un paio di curiosità se ti va di condividerle:
    - che accensione metti e nel caso di originale da che anticipo parti ? ( salvo poi ovviamente ottimizzare su strada)
    - a quanti mm vuoi regolare lo squish?
    - filtro basso intendi quello tradizionale del px 200? ( almeno un filtro t5 ci starebbe ..)
    Grazie


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    per l'anticipo, utilizzarò la centralina originale con la Kytronik anticipo su A e curva 3
    lo squish sarà di 1,5mm

    per il filtro basso intendo quello del 200. Quello del T5 ci starebbe bene, tuttavia ho scelto appositamente di limitare la potenza massima del motore in modo da avere un'affidabilità maggiore

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Bene la kytronik allora si è dimostrata un buon prodotto.
    Sul filtro avrei puntato sul t5 per sfruttare qualche giro in più così come avrei messo dei rapporti più corti! Non vorrei tu ti fossi abituato col 200 che ha caratteristiche diverse.Passami la battuta. Buon proseguimento.


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  17. #17
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Bene la kytronik allora si è dimostrata un buon prodotto.
    Sul filtro avrei puntato sul t5 per sfruttare qualche giro in più così come avrei messo dei rapporti più corti! Non vorrei tu ti fossi abituato col 200 che ha caratteristiche diverse.Passami la battuta. Buon proseguimento.


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    feci tempo fa un 177tsv c.60 a valvola, che con 24/63 e 4a da 36 era corto, è sulla base di quella esperienza che sto facendo questo motore

  18. #18

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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    belin che zappate alla valvola, ma internamente è rimasta originale?

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da tmth Visualizza Messaggio
    belin che zappate alla valvola, ma internamente è rimasta originale?
    la valvola all'interno è stata allargata ma non allungata, "zappate" all'inizio forse, poi però è stata rifinita con la carta vetrata, per rendere il passaggio della miscela più agevole. Il segno che si vede sulla valvola esternamente, non è una mia opera, era infatti già presente al momento dello smontaggio.

  20. #20
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    oggi ho misurato le fasi di aspirazione, sono circa 115/60...esattamente quelle che volevo...

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Olè! Dai che siamo al buono per il mio regalo di Natale!

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    misurate anche le fasi del cilindro, 120° di travaso e 170° di scarico, un'altra foto:

    IMG_20141213_144233.jpg

  23. #23
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    misurate anche le fasi del cilindro, 120° di travaso e 170° di scarico, un'altra foto:

    IMG_20141213_144233.jpg

    Ehhh ma che lavoro, che travasi grandi, che biella lunga, che guarnizione di rame color rame, che tiranti che tirano ..... !!!!

    Scherzi a parte, facci vedere il cilindro dai.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  24. #24
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    manca poco per accendere
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 15-12-14 alle 13:55

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    frizione completata e motore chiuso

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