Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 236

Discussione: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

  1. #26
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio

    Seguo con interesse ma .... caricale ste foto però.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)


  3. #28
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ora sì!

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    IMG_20141205_165901.jpg IMG_20141205_165849.jpg i lavori proseguono, saldatura frizione originale

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Io con questa rapportatura abbinerei anche il cluster con quarta da 20 e lascio sempre la quarta da 36.
    Non dimenticare che il 177 gira molto facile in alto specialmente questa termica in corsa 57, non avrai cosi problemi di tirare la quarta in controvento ed in salita carico di bagagli.
    Questo è un buon consiglio....ma anche una quarta da 37 non ci starebbe male msembra che DRT la faccia.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    i lavori proseguono, saldatura frizione originale
    Bene bene! Per curiosità nella frizione sostituisci le vecchie molle con quelle rinforzate o la fai diventare una 16 molle come la sip?

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    scusa ma... spero tu debba ancora rifinire il tutto! ammazza il raccordo del carburo pare 'n quadro di picasso!

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Si perchè i travasi son fatti bene, simmetrici e rifiniti; la campana non si sarà deformata con quelle saldature all'attacco degli ancoraggi molle...


    PS: mi sarei aspettato un lavoro diverso sulla spalla di immissione lato frizione da uno come te, che un px che va sotto 150kmh non lo fa
    Ultima modifica di Vespista46; 05-12-14 alle 21:47
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #34
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    ho solo sgrossato il tutto per le rifiniture c'è tempo...la spalla dell'albero ha il miglior profilo che si possa realizzare, non è scavandolo tipo pinasco che vengono fuori le prestazioni...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 06-12-14 alle 08:17

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ma nemmeno lavorandola con la gobba e con quelle variazioni di sezione fra inizio fase, centro e fine
    Ultima modifica di Vespista46; 06-12-14 alle 20:06
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #36
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno lavorandola con la gobba e con quelle variazioni di sezione fra inizio fase, centro e fine
    invece è proprio con questa lavorazione, in abinamento al carburatore Si, ho ottenuto le prestazioni migliori...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 06-12-14 alle 21:35

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    L'albero và bene... quello del 200 con biella lunga lavora più morbido... il taglio lo alleggerisce un po' e male non gli fa in corsa 57 datosi che poco che gira girerà sugli 8000... inoltre sembra motore di PX My o comunque modello post 1996, elestart, quindi anche volano leggero, lo riconosco sia dalla poca ciccia che ha alla base cilindro sia dalla frizione e dal foro enorme della scatola carburatore (notare il profilo semiquadrato) non capisco come possa montare lo spinotto del 177 TSV con la gabbia del 200 ma per certo avri qualche spinotto miracoloso o una nello di rame come riduzione sulla gabbia, o la gabbia modifica per adattamento...

    tutto perfetto... tranne... i rapporti, sono sbagliati, non li tirerà mai, evita di montare la 23-62 o ti si pianta in terza.... è in c 57, direi al massimo di osare con un pignone da 22 abbinato alla corona originale da 68.... e tra 22/68 e 23/62 ci sono in pratica 6 denti, (un dente di pignone equivale a tre di corona+ i tre di corona in meno).

    Con il giusto rapporto serve la V4 del mega....

    il filtro aria poi.... vabbè poi la proverà senza filtro quindi inviagli anche un 130 di getto.... non serve il 140, l'alluminio non ha bisogno di carburazioni troppo grasse... ma giuste a filo...

    e comunque andrà bene anche con il conetto ed il risavel di alzo... alle brutte il 140 è nel kit polini.

    arriverà a 120 e spicci con il rapporto giusto, ma di GPS, è una enormità.... con la 23-62 arriverà a 110 di terza sedendosi di quarta, a 6000 muore e manco tira la coppia... v1-2 che sia...

    Motore ben fatto...
    Ultima modifica di poeta; 06-12-14 alle 22:09

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Si infatti andare a scavare tanto un albero del px a valvola in zona di aspirazione non serve a nulla, uno può pensare che migliora l'entrata dei gas , ma nel frattempo si è tolto molto materiale e per ribilanciarlo poi se ne deve togliere altrettanto anche dell'altra spalla.
    Io personalmente avevo provato queste due strade ,la migliore è questa che sta proponendo Damiano perché si sceglie il ritardo da dare e si smussa leggermente l'albero dove serve senza esagerare , cosi non si alleggerisce troppo e non si rischia di svuotare la camera di manovella eccessivamente.
    Diversamente accade sul motore lml col pacco piccolo lamellare , con + camera di manovella va + forte da prove che avevo fatto io in precedenza.
    Ultima modifica di Mega; 07-12-14 alle 08:29

  14. #39
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ma non parlavo di svuotare in mezzo, ma nemmeno di seguire quel profilo, ecco... Fra l'altro ha una variazione di sezione considerevole quella mannaia, ripeto, secondo me non credo possa funzionare bene.


    Ovvio che equilibrare alleggerendo il lato opposto è follia, se consideriamo che un albero px pesa nulla rispetto al pistone che si porta dietro, sempre comparato agli standard di motori seri; inoltre guadagnare qualcosa in volume carter non fa assolutamente male, anzi...
    Ultima modifica di Vespista46; 07-12-14 alle 12:06
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #40
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...
    esatto, comunque se risultasse lunga accorciamo con una gomma più piccina

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Si infatti andare a scavare tanto un albero del px a valvola in zona di aspirazione non serve a nulla, uno può pensare che migliora l'entrata dei gas , ma nel frattempo si è tolto molto materiale e per ribilanciarlo poi se ne deve togliere altrettanto anche dell'altra spalla.
    Io personalmente avevo provato queste due strade ,la migliore è questa che sta proponendo Damiano perché si sceglie il ritardo da dare e si smussa leggermente l'albero dove serve senza esagerare , cosi non si alleggerisce troppo e non si rischia di svuotare la camera di manovella eccessivamente.
    Diversamente accade sul motore lml col pacco piccolo lamellare , con + camera di manovella va + forte da prove che avevo fatto io in precedenza.
    Io ho esperienze esattamente opposte.
    Con l'albero svuotato e raccordato, il polini va nettamente meglio.
    Il volume del carter nel caso del 125 lo aumenti e di parecchio già solo montando la biella da 110 per cui a mio avviso quei pochi cc che porti via smussando la spalla sono irrilevanti, potresti comunque ritornare alla biella da 105 e recupereresti volume,
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #43
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Non ne capisco di albero quindi non entro nel merito ma per i rapporti direi che ci stanno... mi permetto di dire che il 22/68 si mette da subito su un qualsiasi 177 p&p. Se raccordato si mettono i rapporti del 200. Se fatto bene può andare più del 200 originale e con la quarta corta del 125 non penso che ci siano grandi difficoltà...
    E mi sa che proprio perchè non ne capisci molto dici ciò; un 177 P&P ha tutti i presupposti per tirare una 22/68 (ma anche 23/68 ) perchè è fasato basso, con una fase albero contenuta, anticipo alto, carburatore 20 (o 24 no raccordato che va meno del 20, ma fa più rumore di aspirazione), non gli manca quindi il tiro, ma allungherà poco, attorno 7000 giri.

    Mentre un rifasato, ha sostanzialmente la coppia spostata più in alto, anche se messo a punto per bene, il rapporto 200 risulta tendente al lungo, se viaggi col passeggero ed in salita la 4a puoi dimenticartela.
    Che poi, la velocità non si fa montando rapportoni, ma trovando il giusto compromesso fra erogazione motore e rapporti adeguati.


    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    esatto, comunque se risultasse lunga accorciamo con una gomma più piccina
    Non credo sia saggio mettere una ruota più piccola su un motore "fatto bene"....
    Ultima modifica di Vespista46; 07-12-14 alle 22:00
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #44
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E mi sa che proprio perchè non ne capisci molto dici ciò; un 177 P&P ha tutti i presupposti per tirare una 22/68 (ma anche 23/68 ) perchè è fasato basso, con una fase albero contenuta, anticipo alto, carburatore 20 (o 24 no raccordato che va meno del 20, ma fa più rumore di aspirazione), non gli manca quindi il tiro, ma allungherà poco, attorno 7000 giri.

    Mentre un rifasato, ha sostanzialmente la coppia spostata più in alto, anche se messo a punto per bene, il rapporto 200 risulta tendente al lungo, se viaggi col passeggero ed in salita la 4a puoi dimenticartela.
    Che poi, la velocità non si fa montando rapportoni, ma trovando il giusto compromesso fra erogazione motore e rapporti adeguati.




    Non credo sia saggio mettere una ruota più piccola su un motore "fatto bene"....
    non credo di aver scritto da nessuna parte che verra rifasato il cilindro, la ruota più piccola è solo un ipotesi poichè sono convinto che non ci saranno problemi di tiro.

    il discorso che fai in merito al cilindro p&p mi ha lasciato basito...tutta via non replichero poichè non credo di riuscire a farti cambiare idea...

  20. #45
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Sei lungo... in c 57 biella lunga o corta che sia se gira come dovrebbe (e ci gira giudicando dalle foto) gira a dir poco sugli 8000 con coppia sui 5000... il suo rapporto con una marma decente quale ad esempio una V4 è il 21-67 e con 22-68 saresti quasi lungo!!!! Il 23-65 non lo tirerà poi bene, e il 23-62 di cui parli non lo tirerà affatto....

    se te lo tirasse vuole dire che quel TSV non và bene non ha giri e non urla per come dovrebbe.... non è motore da tiro basso, ma da giri, deve urlare.... allora farà i 120... ma servono rapporti piuttosto corti...

    la biella lunga non lo rallenta solo lavora meno angolata... è più libera e scorrevole, il taglio sull'albero lo alleggerisce e và bene, il volano ha quello leggero immagino della elestart.....

    se di scarico è sui 175° almeno.... vai di 21-67 o al max di 22-68... a nulla serve la V1.2.... non troverà il tiro che non ha grazie ad una marma più chiusa.

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    I lavori vanno avanti, oggi ho fatto le rifiniture ed ho montato la primaria, a voi le foto.

    IMG_20141209_165524.jpg IMG_20141209_165534.jpg IMG_20141209_165559.jpg IMG_20141209_165631.jpg IMG_20141209_165655.jpg

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    IMG_20141210_103342.jpg

    tolto il dente all'albero del 200, ora entra perfettamente nel carter.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 10-12-14 alle 10:42

  23. #48
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Damiano avevi un paio di curiosità se ti va di condividerle:
    - che accensione metti e nel caso di originale da che anticipo parti ? ( salvo poi ovviamente ottimizzare su strada)
    - a quanti mm vuoi regolare lo squish?
    - filtro basso intendi quello tradizionale del px 200? ( almeno un filtro t5 ci starebbe ..)
    Grazie


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Damiano avevi un paio di curiosità se ti va di condividerle:
    - che accensione metti e nel caso di originale da che anticipo parti ? ( salvo poi ovviamente ottimizzare su strada)
    - a quanti mm vuoi regolare lo squish?
    - filtro basso intendi quello tradizionale del px 200? ( almeno un filtro t5 ci starebbe ..)
    Grazie


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    per l'anticipo, utilizzarò la centralina originale con la Kytronik anticipo su A e curva 3
    lo squish sarà di 1,5mm

    per il filtro basso intendo quello del 200. Quello del T5 ci starebbe bene, tuttavia ho scelto appositamente di limitare la potenza massima del motore in modo da avere un'affidabilità maggiore

  25. #50
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Bene la kytronik allora si è dimostrata un buon prodotto.
    Sul filtro avrei puntato sul t5 per sfruttare qualche giro in più così come avrei messo dei rapporti più corti! Non vorrei tu ti fossi abituato col 200 che ha caratteristiche diverse.Passami la battuta. Buon proseguimento.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •