Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 236

Discussione: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

  1. #176
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ti consiglio prima da dare ascolto a persone che parlano solo per sentito dire di verificare per bene a rodaggio finito la carburazione e solo allora eventualmente ridurre il getto.
    Sappi che se questa operazione non fosse necessaria rischieresti di rompere il tuo giocattolo.
    Tranquillo, si vede già ora che è un pò grassa, comunque quando sarà pra farò le verie prove candela.
    Ciao

  2. #177
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Grazie @tondo68, il cassettino sembra aver smesso di fare gran parte del rumore curvandolo leggermente nella parte inferiore in entrambi i lati.
    è anche possibile che si fosse curvato all'esterno con il tempo e riempiendolo a volte un po' troppo...
    così non ho neanche dovuto aggiungere gommini, spessori o incollaggi vari.
    alla prossima
    Ultima modifica di llucky; 21-01-15 alle 16:51

  3. #178
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Dico che il polini è certo un kit meno bello e più datato, per certo sulle lunghe tratte la ghisa poi soffre cose che ben si sanno, ma occhio a paragonarlo alla merd@! Giacche un buon polini ben riuscito è capace di dare la paga a tsnto di tanto più bello e costoso..... questo tsv bello, tra qualche mese sapremo come va in GPS, magari anche un bel video in cui si apprezzi il sound, Per allora credo di allestire un polini per la mia px sarà certo inferiore nella raffinatezza a questo allumino molto ben assemblato ma.... siamo proprio sicuri che nel paragone sia merd@ & cioccolata? Rinaldi ha fatto un ottimo tsv, vedremo se il miglior polini riuscirà ancora una volta a tergli almeno dietro.... ovvio farà al meglio i 15 litro!

  4. #179
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ho avuto il Polini per migliaia di km e mi sono trovato benissimo sempre con le cautele del caso. Fidati se ti dico che non C è proprio paragone . Non lavoro per la parmakit! Se li ho avuti tutti e due e ti dico che sono due pianeti opposti un motivo ci sarà no


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #180
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Dai ragazzi non mettiamoci a fare queste diatribe che non c'entrano nulla qui. Io ho scelto il parmakit solo perché con l'alluminio spero di essere più tranquillo nei viaggi e sperando di essere fortunato, di farci anche un totale di km maggiore.
    Poi io credo che come è fatto il motore un polini potrebbe anche starmi davanti, ma io non voglio cornetti o marmitte che vuotano tanto. Vi assicuro che per me va già forte così e basta.
    In terza ha già preso tranquillamente i 7000 giri in leggera salita. Con una messa a punto e qualche km in più questa primavera si saprà il risultato di gps con la mia configurazione che non creddo sia esasperata, anzi...
    Ciao

  6. #181
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    7000 giri in terza? Con quei rapporti se non superi gli 8200 -8300 in quarta non ci siamo eh!!ecco perché dico che il Parmakit in mani esperte è una moto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #182
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    In quarta a 7500 siamo a 120 all'ora, obiettivo che ci siamo posti. Io credo di fermarmi lì.
    Poi ho cambiato io, non ho detto che non sarebbe salita ancora...[emoji16]
    Ultima modifica di llucky; 22-01-15 alle 11:24

  8. #183
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ho avuto Polini in varie salse e ho provato il Parmakit.
    Il vero vantaggio del Prmakit sta solo nel fatto che dissipa molto meglio il calore, essendo di alluminio. Se lo si monta di scatola, gira poco, pur avendo una coppia robusta; se invece si tocca la luce di scarico, la potenza sale e l'arco di utilizzo si sposta in alto.
    Il gruppo termico Polini ha potenzialità simili, come dimostrano bancate da oltre 30hp -lamellare al carter e lavorazioni importanti al cilindro- salvo essere più delicato.

  9. #184
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Tondo condivido al 100% . Però arrivo ad una conclusione diversa: quanto dura un polini con 30 hp? Credo che il vero successo di un motore non sia solo la prestazione assoluta ma quanto alla prestazione si abbini una durata . Non ha senso ( a mio avviso) fsre un motore che poi si rompe dopo 5000 km. Questo è il senso del mio discorso. Il parmakit ti garantisce ( almeno questa e la mia esperienza) prestazioni e durata. Certo molto dipende da chi sa mettere le mani non c'è dubbio, ma indipendente da ciò solo a guardare il pistone del polini non è che lo vedo adatto a resistere a settaggi particolarmente tirati e per migliaia di km, cosa che invece col parmakit puoi permetterti. Qui chiudo perché abbiamo tolto fun troppo spazio con le solite diatribe 177-200. Polini o malossi, etc etc


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #185
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Tondo condivido al 100% . Però arrivo ad una conclusione diversa: quanto dura un polini con 30 hp? Credo che il vero successo di un motore non sia solo la prestazione assoluta ma quanto alla prestazione si abbini una durata . Non ha senso ( a mio avviso) fsre un motore che poi si rompe dopo 5000 km. Questo è il senso del mio discorso. Il parmakit ti garantisce ( almeno questa e la mia esperienza) prestazioni e durata. Certo molto dipende da chi sa mettere le mani non c'è dubbio, ma indipendente da ciò solo a guardare il pistone del polini non è che lo vedo adatto a resistere a settaggi particolarmente tirati e per migliaia di km, cosa che invece col parmakit puoi permetterti. Qui chiudo perché abbiamo tolto fun troppo spazio con le solite diatribe 177-200. Polini o malossi, etc etc


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Dipende da cosa cerchi e se sai metterci le mani o se il lavoro lo devi far fare, dipende anche dal tempo che hai a disposizione.
    Io cerco un motore affidabile che abbia prestazioni discrete anche in due, che riesca a stare insieme per almeno 50/60000Km, quindi mi sono orientato su un 200 tutto originale. Qualcuno che sa metterci le mani e ha voglia e tempo a disposizione puo anche essere disposto a revisionare il motore dopo 5000Km pur di avere 30CV.

    Vol.




  11. #186
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    7000 giri in terza? Con quei rapporti se non superi gli 8200 -8300 in quarta non ci siamo eh!!ecco perché dico che il Parmakit in mani esperte è una moto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    dipende anche molto dallo scarico, Luca ha una marmitta abbastanza da coppia che a prescindere dalla configurazione, raggiungerebbe con difficoltà quei regimi di rotazione. Tenere la potenza bassa a vantaggio della regolarità di funzionamento e dell'affidabilità è stata una scelta non una conseguenza; se avessi limato il cilindro, di potenza ne sarebbe uscita parecchia, ma a regimi ben più alti.

    Far arrivare il TSV a 9000 in c.57 non è per niente difficile, ma non era quello che mi era stato chiesto. Vediamo a fine rodaggio con la carburazione giusta quanti giri prende in 4a, poi se serve, ragioneremo della configurazione del cilindro e del tipo di scarico. Da quello che leggo quì e che llucky mi riferisce telefonicamente, il motore gli piace e funziona molto bene, anche se capisco che a qualcuno dispiace...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 22-01-15 alle 13:39

  12. #187
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ottimo! La regolarità di funzionamento e' fondamentale


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #188
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Confermo assolutamente quanto detto. Sono contento del motore già adesso. Figuriamoci quando sarà messo a punto e magari affinato per quanto mi può essere utile.

  14. #189
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    7000 giri in terza? Con quei rapporti se non superi gli 8200 -8300 in quarta non ci siamo eh!!ecco perché dico che il Parmakit in mani esperte è una moto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ma scusa tui hai Px o LML inteso come motore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #190
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Allora questo Parmakit come va? Aggiornamenti al set up?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  16. #191
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Allora questo Parmakit come va? Aggiornamenti al set up?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Andare va molto bene. Ho già preso i 90 in terza e siamo in linea con il raggiungimento dei 120 a fine rodaggio.
    sta facendo mille prove con i getti per poter avere la giusta carburazione e forse proverò per curiosità una marmitta diversa.
    Sono a 600km di rodaggio.
    Tirare tira e l'entrata in coppia con il giusto setup è forte per me e si vede anche dai giri che raggiunge.

  17. #192
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    I km continuano ad aumentare e il motore si sta sciogliendo un poco.
    Devo fare gli ennesimi complimenti a Mega, persona di estrema cortesia, disponibilità e competenza.
    La marmitta è stata modificata tappando dei buchi sulla paratia.
    Ora ha guadagnato qualcosa in basso ma comunque spinge benissimo dai medi fino agli alti. In terza gli 80 si raggiungono facilmente. Anche i 90 ma aspetto ancora a stirarla completamente, soprattutto in quarta.
    Sto anche affinando la carburazione, sembra volere un getto max grande, almeno 140 o più, ma i consumi sono in linea con il motore direi. Faccio 20 con un litro girando sempre in città o collina e non risparmiando di certo le marce.
    Tra poche centinaia di km e qualche grado in più di temperatura tolgo il parabrezza e vi saprò dire.
    Ultima modifica di llucky; 13-03-15 alle 09:51

  18. #193
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Provata come si deve!
    Premessa: la marmitta v2t era stata modificata da mega tappando dei buchi sulla paratia per aumentarne la coppia a discapito di qualche giro.
    getto min sempre 55/160
    Vite post a 2,5 giri
    Getto max 150-be3-170
    Monto gomme heidenau k47 che sono piccine, tipo 1310 mm.
    La vespa prende 7000 giri in tutte le marce compresa la 4. Poi lo scarico mi fa murare. La coppia è poderosa nella fase centrale facendomi godere molto il mezzo soprattutto nel misto curve e salita.
    Qui potete vedere le prove che ho fatto. Ce ne sono due perché ho fatto andata e ritorno su una strada leggermente in pendenza che poteva falsare troppo il risultato in un solo senso..
    C'è anche la videata dei consumi. Direi più che buoni visto che comprendono le tirate!
    Alla prossima
    uploadfromtaptalk1428161075581.jpg
    uploadfromtaptalk1428161096479.jpguploadfromtaptalk1428161105867.jpg

  19. #194
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Bhe, niente di particolare, non per il motore in se, ma per le prestazioni che damiano e poeta vantano con motori moolto inferiori.


    Tornando ai valori umani, 110 di gps sono un bell'andare, per il tipo di motore ne mancano una decina all'appello solo di messa a punto, ma il px già a quelle andature fa sentire i suoi limiti, se lo usi da viaggio probabilmente velocità di crociera puoi stare attorno a 90 circa di gps, che bastano per fare strada


    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #195
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    I 10 km/h che mancano sono solamente per la marmitta che ho preferito più chiusa e per questo mura a 7000 giri e ne guadagno in coppia.
    Non ci vuole nulla a prenderne 8000 con una marmitta che normalmente verrebbe montata su un motore come il mio, ma a me non frega nulla di avere un motore che strilla ma ha meno spinta in basso.
    Certo, sono controcorrente rispetto a ciò che normalmente viene fatto su motori come il mio ma tant'è.
    Ciao

  21. #196
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Provata come si deve!
    Premessa: la marmitta v2t era stata modificata da mega tappando dei buchi sulla paratia per aumentarne la coppia a discapito di qualche giro.
    getto min sempre 55/160
    Vite post a 2,5 giri
    Getto max 150-be3-170
    Monto gomme heidenau k47 che sono piccine, tipo 1310 mm.
    La vespa prende 7000 giri in tutte le marce compresa la 4. Poi lo scarico mi fa murare. La coppia è poderosa nella fase centrale facendomi godere molto il mezzo soprattutto nel misto curve e salita.
    Qui potete vedere le prove che ho fatto. Ce ne sono due perché ho fatto andata e ritorno su una strada leggermente in pendenza che poteva falsare troppo il risultato in un solo senso..
    C'è anche la videata dei consumi. Direi più che buoni visto che comprendono le tirate!
    Alla prossima
    uploadfromtaptalk1428161075581.jpg
    uploadfromtaptalk1428161096479.jpguploadfromtaptalk1428161105867.jpg
    Ragionando sul tipo di configurazione che hai scelto, cioè più coppia ai bassi e meno giri hai dei consumi abbastanza alti, è chiaro che per aumentare l'affidabilirtà si tenda ad avere una carburazione più ricca ma con un parma che io ho avuto e spremuto ben bene ti posso ditre che oltre 25 al litro è lo standard medio, anche 27-28 se particolarmente raffinato.
    Comunque dai i consumi sono accettabili e se si contento della tua vespa l'obiettiveo l'hai pienamente raggiunto.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  22. #197
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Vorrei proprio vedere chi ha quei consumi guidando allegro e perennemente in collina e montagna.
    i risultati che dici si hanno forse tirando con un motore originale...
    Ho visto ben poca gente mettere dati obiettivi come ho fatto io ma tanta che parla di ottimi risultati senza metterne le prove.
    La sincerità e umiltà purtroppo è un pò rara..
    Ciao
    Ultima modifica di llucky; 07-04-15 alle 11:16

  23. #198
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio vedere chi ha quei consumi guidando allegro e perennemente in collina e montagna.
    i risultati che dici si hanno forse tirando con un motore originale...
    Ho visto ben poca gente mettere dati obiettivi come ho fatto io ma tanta che parla di ottimi risultati senza metterne le prove.
    La sincerità e umiltà purtroppo è un pò rara..
    Ciao
    Mi spiace che tu metta in dubbio il mio dire, la mia parola vale la tua, almeno credo.
    Tu ti ritieni obiettivo ed affidabile? e allora perchè gli altri no?
    ....mi sembra esagerato e alquanto scorretto, io ti ho detto che consuma parecchio non che non è vero cioò che dici.
    Comunque di che gente col Polini dichiara più di 30 al litro ce n'è un sacco. Credere che un motore per erogare 17 cavalli debba consumare come uno che ne fa 30 mi sembra eccessivo.
    Col mio motore che non è nemmeno un lontano parente della piaggio e che non tengo in considerazione perchè paragonabile a nessun motore piaggio andando a 100 fissi, sono fra i 25 e 27 al litro.
    Ho però un altra vespa .PX125 E. quindi con cambio a denti grossi, sotto controllo è quella del mio vicino di casa con Polini, 23-68 quarta originale, Marmitta Simonini, 26 Pinasco e Ritardatore come da Pos da me aperto....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  24. #199
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio vedere chi ha quei consumi guidando allegro e perennemente in collina e montagna.
    i risultati che dici si hanno forse tirando con un motore originale...
    Ho visto ben poca gente mettere dati obiettivi come ho fatto io ma tanta che parla di ottimi risultati senza metterne le prove.
    La sincerità e umiltà purtroppo è un pò rara..
    Ciao
    22,6, sono un risultato discreto, specialmente se comprendono le tirate. Penso che a velocità di crociera, guidato con un po' di attenzione, il tuo motore arriverebbe tranquillamente ai 25 Km/l, probabilmente anche oltre.
    Ultima modifica di Tondo68; 07-04-15 alle 12:59

  25. #200
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu metta in dubbio il mio dire, la mia parola vale la tua, almeno credo.
    Tu ti ritieni obiettivo ed affidabile? e allora perchè gli altri no?
    ....mi sembra esagerato e alquanto scorretto, io ti ho detto che consuma parecchio non che non è vero cioò che dici.
    Comunque di che gente col Polini dichiara più di 30 al litro ce n'è un sacco. Credere che un motore per erogare 17 cavalli debba consumare come uno che ne fa 30 mi sembra eccessivo.
    Col mio motore che non è nemmeno un lontano parente della piaggio e che non tengo in considerazione perchè paragonabile a nessun motore piaggio andando a 100 fissi, sono fra i 25 e 27 al litro.
    Ho però un altra vespa .PX125 E. quindi con cambio a denti grossi, sotto controllo è quella del mio vicino di casa con Polini, 23-68 quarta originale, Marmitta Simonini, 26 Pinasco e Ritardatore come da Pos da me aperto....
    Pistone, la mia parola vale come la tua se ne metti le prove. A velocità di crociera un motore originale fa 35 con un litro, ma se si tira accellerando spesso in città si scende sotto i 30. Tu dici di fare le stesse percorrenze con un polini, magari raccordato e con un 24. Mi pare solo improbabile visto che lo dici senza metterne i dati. Io ho messo la videata di km e medie, tu parli solo di risultati!
    Se andassi a velocità di crociera non ci sarebbero problemi a superare i 25km/l.
    Così come non ci sono problemi a superare gli 8000 giri con questo motore. Basta mettere una marmitta più aperta. E sono più dei 120 all'ora. Ottimo risultato direi. E non è solo una supposizione. Prima di chiudere i fori sulla paratia di questa marmitta, pur essendo abbastanza chiusa, ho superato tale regime, per poi decidere di chiuderla un pò.
    Con una v4 di mega non ci sarebbe problema alcuno a fare quei giri e scrivere sul gps 120. Vi serve solo questo o volete anche capire il contenuto di quello che scrivo?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •