Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 236

Discussione: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

  1. #201
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Pistone, la mia parola vale come la tua se ne metti le prove. A velocità di crociera un motore originale fa 35 con un litro, ma se si tira accellerando spesso in città si scende sotto i 30. Tu dici di fare le stesse percorrenze con un polini, magari raccordato e con un 24. Mi pare solo improbabile visto che lo dici senza metterne i dati. Io ho messo la videata di km e medie, tu parli solo di risultati!
    Se andassi a velocità di crociera non ci sarebbero problemi a superare i 25km/l.
    Così come non ci sono problemi a superare gli 8000 giri con questo motore. Basta mettere una marmitta più aperta. E sono più dei 120 all'ora. Ottimo risultato direi. E non è solo una supposizione. Prima di chiudere i fori sulla paratia di questa marmitta, pur essendo abbastanza chiusa, ho superato tale regime, per poi decidere di chiuderla un pò.
    Con una v4 di mega non ci sarebbe problema alcuno a fare quei giri e scrivere sul gps 120. Vi serve solo questo o volete anche capire il contenuto di quello che scrivo?
    Grazie
    Hai ragione ancor più di quanto tu stesso pensi: il tuo motore, che ha la biella da 110 e quindi un volume del carter pompa maggiore, darebbe il meglio come prestazioni e come consumo specifico (ovvero grammi di carburante per cavallo/ora) ai regimi elevati: tu, cercando giustamente al curva di erogazione che meglio soddisfa le tue esigenze, hai trovato un compromesso che giocoforza ti allontana dal campo di utilizzo ideale del propulsore. Restano -va chiaramente detto- tutti i vantaggi della biella lunga in termini di minori sollecitazioni per il pistone ed inversione di moto più dolce al PMS.
    Buone, serene, lunghe gite

  2. #202
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ancor più di quanto tu stesso pensi: il tuo motore, che ha la biella da 110 e quindi un volume del carter pompa maggiore, darebbe il meglio come prestazioni e come consumo specifico (ovvero grammi di carburante per cavallo/ora) ai regimi elevati: tu, cercando giustamente al curva di erogazione che meglio soddisfa le tue esigenze, hai trovato un compromesso che giocoforza ti allontana dal campo di utilizzo ideale del propulsore. Restano -va chiaramente detto- tutti i vantaggi della biella lunga in termini di minori sollecitazioni per il pistone ed inversione di moto più dolce al PMS.
    Buone, serene, lunghe gite
    si sente che potrebbe dar di più e il punto è solo la marmitta. pensare che alcuni motori per avere le stesse prestazioni hanno cornetto ecc..
    quest'estate rimane così. in autunno vedremo di trovare una marmitta con la coppia quanto possibile simile a questa ma se guadagno 1000 giri in più ben venga!
    grazie
    ciao

  3. #203
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Pistone, la mia parola vale come la tua se ne metti le prove. A velocità di crociera un motore originale fa 35 con un litro, ma se si tira accellerando spesso in città si scende sotto i 30. Tu dici di fare le stesse percorrenze con un polini, magari raccordato e con un 24. Mi pare solo improbabile visto che lo dici senza metterne i dati. Io ho messo la videata di km e medie, tu parli solo di risultati!
    Se andassi a velocità di crociera non ci sarebbero problemi a superare i 25km/l.
    Così come non ci sono problemi a superare gli 8000 giri con questo motore. Basta mettere una marmitta più aperta. E sono più dei 120 all'ora. Ottimo risultato direi. E non è solo una supposizione. Prima di chiudere i fori sulla paratia di questa marmitta, pur essendo abbastanza chiusa, ho superato tale regime, per poi decidere di chiuderla un pò.
    Con una v4 di mega non ci sarebbe problema alcuno a fare quei giri e scrivere sul gps 120. Vi serve solo questo o volete anche capire il contenuto di quello che scrivo?
    Grazie
    llucky ma qual'è il problema?
    Tu posti dei dati e gli altri utenti commentano in base alle loro esperienze, ma non devi prendertela se qualcuno non è daccordo con ciò che scrivi, fa parte del "gioco"
    Cerchiamo di mantenere la calma che infervorarsi non fa bene a nessuno.

    Comunque, per la cronaca, un buon motore preparato ad-hoc e a parità di prestazioni, dovrebbe consumare meno di uno non ottimizzato, e questo per il semplice fatto che dovrebbe lavorare nel range di massimo rendimento.


    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ancor più di quanto tu stesso pensi: il tuo motore, che ha la biella da 110 e quindi un volume del carter pompa maggiore, darebbe il meglio come prestazioni e come consumo specifico (ovvero grammi di carburante per cavallo/ora) ai regimi elevati: tu, cercando giustamente al curva di erogazione che meglio soddisfa le tue esigenze, hai trovato un compromesso che giocoforza ti allontana dal campo di utilizzo ideale del propulsore. Restano -va chiaramente detto- tutti i vantaggi della biella lunga in termini di minori sollecitazioni per il pistone ed inversione di moto più dolce al PMS.
    Buone, serene, lunghe gite
    Quindi ha un motore da sparo con le briglie tirate .... che lavora fuori range, per ora.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #204
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    llucky ma qual'è il problema?
    Tu posti dei dati e gli altri utenti commentano in base alle loro esperienze, ma non devi prendertela se qualcuno non è daccordo con ciò che scrivi, fa parte del "gioco"
    Cerchiamo di mantenere la calma che infervorarsi non fa bene a nessuno.

    Comunque, per la cronaca, un buon motore preparato ad-hoc e a parità di prestazioni, dovrebbe consumare meno di uno non ottimizzato, e questo per il semplice fatto che dovrebbe lavorare nel range di massimo rendimento.




    Gg
    io non ho nessun problema, ho solo chiarito alcuni dettagli che forse non erano stati capiti. Forse perchè si guarda solo il numero senza appunto comprendere il contenuto ed il motivo di esso.
    sui consumi direi che siamo lontani, non credo che il motore "ottimizzato" consumi meno di un originale. perlomeno è impossibile per un 177 raccordato replicare i consumi irrisori di un 125/150 originale, anche a pari velocità. E la forbice ovviamente si allarga se si utilizza la potenza a disposizione del 177.
    se qualcuno vuole dire il contrario ben venga, ma metta chilometraggio e i consumi effettivi e soprattutto se fa 50 km di rettileo o se misto, città, saliscendi e prove.
    grazie
    ciao

  5. #205
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Non te la prendere, ma se volevi fare 7 mila giri di 4a, nel massimo del rendimento, hai, anzi avete, sbagliato motore.
    Sempre per come la vedo io eh, niente di assoluto!


    Bastava un pinasco in allu, montato in C60 biella 105, col 20/20, pignone da 23 su 67/68 originale con marmitta sito e testa a candela centrale Rdc attorno a 9.5/10:1 se proprio volevi la chicca, o lasciare la pinasco sempre con quei valori di compressione e squish non oltre 1.5.
    La velocità massima era identica, ma con un motore coppioso e morbido, consumi ridotti e piacere di guida maggiore.
    Così è come avere una nascar e mettere il limitatore per fargli fare non oltre 130kmh; esistono altri validi mezzi che arrivano a quella velocità con miglior progressione e range di utilizzo.


    La mia non è una critica o una polemica, ma è semplicemente una configurazione diversa, a mio avviso migliore per il tuo tipo di utilizzo, ma assolutamente opinabile come tutti i pareri e le esperienze dirette
    Ultima modifica di Vespista46; 07-04-15 alle 18:58
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #206
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Il paragone è un pò lontano vespista.... le nascar fanno e 300 all'ora...
    Io sacrifico un 10% della velocità massima a favore della coppia, non mi sembra un delitto.
    Senza considerare che ci sono molti modi diversi per ottenere risultati simili su prestazioni diciamo normali, ma ti assicuro che ora il mio motore ha un tiro in basso quasi come una marmitta originale. E la sito ho provato a metterglierla. Solo che dove la sito murava già, questa entra in coppia e via il divertimento. Ovvio che per avere in basso si rinucia un pò in alto.
    Pero bisogna anche avere la strada per tirare gli 8000 giri. Va bene prima e seconda ma già in terza serve un bel rettilineo perché sono i 100 all'ora. E che la strada non abbia tombini....
    Secondo me così è davvero molto godibile e un pinasco con il 20 sarei curioso di vedere se va come la mia se proprio si vuole un paragone.
    E poi ho già un motore che so di per certo che può dare molto di più e non ho detto che non proverò mai! Magari già a fine estate potrei riaprire i fori nella mia e aprirla un pò oppure prendere una marmitta che arrivi più in alto. Però so già che mi spiacerá perdere i bassi.
    Grazie comunque dei pareri se costruttivi e veritieri.
    Ultima modifica di llucky; 07-04-15 alle 20:42

  7. #207
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Io invece penso che tu abbia fatto una scelta giusta. Mi è parso di capire che non sei alla ricerca della velocità massima ma di un mezzo godibile che ti permetta buone velocità di crociera è un buon allungo. Con il tuo stile di guida di certo da preferire la scelta che hai fatto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #208
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ci sono nuovi sviluppi sul settaggio?
    Hai provato col cornetto?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  9. #209
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ancora niente cornetto ma qualcosa sto preparando. Una marmitta più aperta per dei giri in più e poi filtro t5 o conetto.... vedremo ma qualcosa salta fuori per qualche soddisfazione in più.

  10. #210
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Nel frattempo hai passato i 500km di rodaggio?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  11. #211
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Nel frattempo hai passato i 500km di rodaggio?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Ancora niente cornetto ma qualcosa sto preparando. Una marmitta più aperta per dei giri in più e poi filtro t5 o conetto.... vedremo ma qualcosa salta fuori per qualche soddisfazione in più.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  12. #212
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Nel frattempo hai passato i 500km di rodaggio?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    Certo, sono a mille e ho già tirato. C'è qualche post fa. Ho fatto i 110 anche in leggera salita in posizione accovacciata, filtro originale con i buchi ma la marmitta è molto da coppia e non mi permette di superare i 7000 giri. Per questo mi ci vuole qualcosa in più.

  13. #213
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Una V4? .
    Un cornetto air florsystem o polini o pinasco?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  14. #214
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Una V4? .
    Un cornetto air florsystem o polini o pinasco?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    Ho una v2t un pò più tappata del normale. Ora prenderò una v4cl2.
    Cornetto motomeccanica che con 60 euro mi dà tutto comprese viti e coperchio.
    Magari se lo trovo anche un filtro t5 per vedere la differenza e per essere più tranquillo quando giro normalmente e poi il cornetto per divertirmi!

  15. #215
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    50
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Hai un mp

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  16. #216
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Aggiorno questa discussione visto che molti dicevano che questo motore non rendeva quello che avrevve dovuto, mentre era solo tenuto per le briglie.
    Il risultato ottenuto è più che mai soddisfacente, perché non sono aumentati solo i giri ma soprattutto la coppia, che mi interessava di più!
    È stata affinata la carburazione, filtro t5 originale e scatola carburatore motomeccanica. La marmitta è una nuova megadella v4cl2 che dà una bella botta all'entrata in coppia ma bassi ben godibili anche in salita. Ho anche la v2t che riproverò per verificare la differenza dell'erogazione, ma il motore ora va veramente bene.
    Sicuramente, data la termica, posso mantenere andature elevate in sicurezza con un motore davvero divertente e godibile.
    I consumi sono anche migliorati, sono sui 22 al litro per utilizzo urbano.
    So che non c'è limite ai miglioramenti ma per il momento voglio frenarmi per non entrare in vortice che mi porterebbe ad avere sempre viti e pezzi in mano. Ora voglio solo godermela, usarla il più possibile per spostamenti e raduni, poi si vedrà.
    Grazie a chiunque mi abbia dato una mano e abbia avuto la pazienza di ascoltarmi e consigliarmi soprattutto in privato.
    Alla prossima



    uploadfromtaptalk1433754328060.jpg

  17. #217
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Quando sei soddisfatto è il miglior risultato che potevi ottenere dal tuo motore!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  18. #218
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Quando sei soddisfatto è il miglior risultato che potevi ottenere dal tuo motore!!


    Gg

    119 sono praticamente i 120..... il GPS poi è duro da far salire, ma qualche ago strumento di vecchi modelli Px a volte ancor più pigro... abbiamo dunque chiaramente compreso come và e di cosa è capace il tuo motore, coppioso, affidabile, rotondo segna e fà i 120....

    ha tutto quello che un buon motore deve averci direi... e ti soddisfa...insomma và bene anzi benone!!!

    Porto ad esempio il mio che và ben più forte, ma in basso non ha coppia, in alto è isterico e seppur segna ben altro se lo stiro per UNO ed UNO SOLO chilometri a tutta manetta grippo pure!!!

    Insomma la velocità di punta è un dato fine a se stesso.... io segno tanto ma vado poco lontano consumando come una petroliera scarburata... in fin dei conti ho rilievi GPS maggiori ma nell'utilizzo urbano o extraurbano sono penalizzato da una coppia troppo esuberante e da temperature di esercizio eccessive...

    tra i due è facile capire che il tuo ti darà molte soddisfazioni in più!!!

    Quindi a mio dire.. il tuo TSV è fatto bene e và bene, e nel tempo più lo guiderai più ti soddisferà... è quello sempre il MIGLIOR MOTORE per la tua Vespa, è certo.

    Complimenti per la recensione tutto chiaro, e motore performante, senza eccessi, ma pur sempre 120 segna e non sono affatto pochi.

  19. #219
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    119 sono praticamente i 120..... il GPS poi è duro da far salire, ma qualche ago strumento di vecchi modelli Px a volte ancor più pigro... abbiamo dunque chiaramente compreso come và e di cosa è capace il tuo motore, coppioso, affidabile, rotondo segna e fà i 120....

    ha tutto quello che un buon motore deve averci direi... e ti soddisfa...insomma và bene anzi benone!!!

    Porto ad esempio il mio che và ben più forte, ma in basso non ha coppia, in alto è isterico e seppur segna ben altro se lo stiro per UNO ed UNO SOLO chilometri a tutta manetta grippo pure!!!

    Insomma la velocità di punta è un dato fine a se stesso.... io segno tanto ma vado poco lontano consumando come una petroliera scarburata... in fin dei conti ho rilievi GPS maggiori ma nell'utilizzo urbano o extraurbano sono penalizzato da una coppia troppo esuberante e da temperature di esercizio eccessive...

    tra i due è facile capire che il tuo ti darà molte soddisfazioni in più!!!

    Quindi a mio dire.. il tuo TSV è fatto bene e và bene, e nel tempo più lo guiderai più ti soddisferà... è quello sempre il MIGLIOR MOTORE per la tua Vespa, è certo.

    Complimenti per la recensione tutto chiaro, e motore performante, senza eccessi, ma pur sempre 120 segna e non sono affatto pochi.
    grazie Poeta per la tua partecipazione. di certo ci sarà sempre chi mi sta davanti, ma io spero proprio di farci molti km con solo la normale manutenzione, mentre chi vuole di più spesso apre il motore più sovente, magari non tutti, ma molti aprono il motore tutti gli anni.
    ad esempio di certo noi abbiamo due motori quasi agli antipodi delle elaborazioni, vedo il tuo come un dragster, il mio per regolarità veloce.
    speriamo di incontrarci prima o poi.
    ciao

  20. #220
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ciao ragazzi, ho da poco anch'io il TSV, adesso inizio il rodaggio, poi vi dirò come va!

    Se a qualcuno interessa ho un blocco motore completo con pinasco 177 magny-cours.

  21. #221
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Un consiglio che mi permetto di darti è quello di verificare il rapporto di compressione, soprattutto se lo monti in corsa 60 ed hai la testata con banda di squish larga 11mm.

  22. #222
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno interessa ho un blocco motore completo con pinasco 177 magny-cours.
    Ti ricordo che in base al regolamento, gli annunci di vendita vanno fatti nell'apposita sezione mercatino.
    Su VR è presente un Mercatino a cui possono accedere in scrittura esclusivamente i Soci VR e i Supporter e in lettura tutti gli utenti. Nei forum e' fatto assoluto divieto di inserire post di vendita/acquisto, qualunque violazione comporterà la cancellazione del post ed eventuali sanzioni da parte dei Moderatori e dello Staff.
    Vol.




  23. #223
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Di solito quanti km ci vogliono affinchè il TSV si sleghi del tutto?

    Io sono arrivato a 900 km, è normale che a giri medio/alti il motore vibri parecchio?

  24. #224
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Il mio ai medio alti gira molto rotondo, ha un picco di vibrazioni attorno ai 4000 giri penso causate dalla marmitta sip road perché non si presentano con l'originale. Comunque restano più che accettabili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  25. #225
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Il mio ai medio alti gira molto rotondo, ha un picco di vibrazioni attorno ai 4000 giri penso causate dalla marmitta sip road perché non si presentano con l'originale. Comunque restano più che accettabili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho anch'io la sip road xl, che sia colpa sua?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •