Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
Sono riuscito a provarlo.
Alla fine sono stati messi rapporti 23/68. Lasciati i rapporti del 150.
Girare gira molto e sale di giri che è un piacere.
Tenete conto che per il momento ho messo anche olio nel serbatoio per non correre rischi con il miscelatore visto che il motore era staccato.
Nelle prime 3 marce è davvero cattivo, riprende bene anche da giri molto bassi esattatmente come lo volevo. Poi sente già decisamente l'entrata in coppia.
In quarta non sono abituato a gestire certi giri e velocità in vespa... prima la mettevo a 50 all'ora, adesso si mette a 70 e non è stata tirata per niente la terza. Insomma la vespa si guida diversamente e devo farci qualche km in più per poterla allungare come si deve!.
Per ora ha un getto max 130 ma dopo il rodaggio probabilmente potrò scendere.
Molto apprezzabile la frizione 8 molle. Lo stacco è perfetto e quasi non si sente che ha molle rinforzate. Incredibile!
L'anticipo variabile sicuramente fa il suo lavoro.
Abbastanza evidenti le vibrazioni quando si sale di giri ma deve ancora assestarsi.
Sui consumi ancora non posso esprimermi perché ho fatto pochi km e troppe accellerate da fermo cje compromettono il risultato.
La megadella v2t mi pare un buon risultato ma non ho metri di paragone non avendone provate altre.
Il suono è bello pieno e mi devo abituare visto che vengo da una classica sito e con il parabrezza il suono rimbomba di più. Comunque la vespa sale bene di giri anche grazie a questa.
Dovrò mettere del sigillante al collettore che ora spruzza fuori olio incombusto.
Una nota sulla verniciatura che non è all'altezza in quanto è già praticamente venuta via tutta solo con le pietroline della strada. Capisco che sia data a bomboletta ma anche io la utilizzo e la mia dura decisamente di più, comunque la risolvo velocemente con una mano.
Seguiranno aggiornamenti
mi raccomando di verificare accuratamente che la vibrazione sia imputabile al motore. Nella prova che ho fatto io le vibrazioni erano praticamente assenti, addirittura minori di un motore originale