L'albero và bene... quello del 200 con biella lunga lavora più morbido... il taglio lo alleggerisce un po' e male non gli fa in corsa 57 datosi che poco che gira girerà sugli 8000... inoltre sembra motore di PX My o comunque modello post 1996, elestart, quindi anche volano leggero, lo riconosco sia dalla poca ciccia che ha alla base cilindro sia dalla frizione e dal foro enorme della scatola carburatore (notare il profilo semiquadrato) non capisco come possa montare lo spinotto del 177 TSV con la gabbia del 200 ma per certo avri qualche spinotto miracoloso o una nello di rame come riduzione sulla gabbia, o la gabbia modifica per adattamento...
tutto perfetto... tranne... i rapporti, sono sbagliati, non li tirerà mai, evita di montare la 23-62 o ti si pianta in terza.... è in c 57, direi al massimo di osare con un pignone da 22 abbinato alla corona originale da 68.... e tra 22/68 e 23/62 ci sono in pratica 6 denti, (un dente di pignone equivale a tre di corona+ i tre di corona in meno).
Con il giusto rapporto serve la V4 del mega....
il filtro aria poi.... vabbè poi la proverà senza filtro quindi inviagli anche un 130 di getto.... non serve il 140, l'alluminio non ha bisogno di carburazioni troppo grasse... ma giuste a filo...
e comunque andrà bene anche con il conetto ed il risavel di alzo... alle brutte il 140 è nel kit polini.
arriverà a 120 e spicci con il rapporto giusto, ma di GPS, è una enormità.... con la 23-62 arriverà a 110 di terza sedendosi di quarta, a 6000 muore e manco tira la coppia... v1-2 che sia...
Motore ben fatto...
Ultima modifica di poeta; 06-12-14 alle 22:09
Si infatti andare a scavare tanto un albero del px a valvola in zona di aspirazione non serve a nulla, uno può pensare che migliora l'entrata dei gas , ma nel frattempo si è tolto molto materiale e per ribilanciarlo poi se ne deve togliere altrettanto anche dell'altra spalla.
Io personalmente avevo provato queste due strade ,la migliore è questa che sta proponendo Damiano perché si sceglie il ritardo da dare e si smussa leggermente l'albero dove serve senza esagerare , cosi non si alleggerisce troppo e non si rischia di svuotare la camera di manovella eccessivamente.
Diversamente accade sul motore lml col pacco piccolo lamellare , con + camera di manovella va + forte da prove che avevo fatto io in precedenza.
Ultima modifica di Mega; 07-12-14 alle 08:29
Ma non parlavo di svuotare in mezzo, ma nemmeno di seguire quel profilo, ecco... Fra l'altro ha una variazione di sezione considerevole quella mannaia, ripeto, secondo me non credo possa funzionare bene.
Ovvio che equilibrare alleggerendo il lato opposto è follia, se consideriamo che un albero px pesa nulla rispetto al pistone che si porta dietro, sempre comparato agli standard di motori seri; inoltre guadagnare qualcosa in volume carter non fa assolutamente male, anzi...
Ultima modifica di Vespista46; 07-12-14 alle 12:06
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io ho esperienze esattamente opposte.
Con l'albero svuotato e raccordato, il polini va nettamente meglio.
Il volume del carter nel caso del 125 lo aumenti e di parecchio già solo montando la biella da 110 per cui a mio avviso quei pochi cc che porti via smussando la spalla sono irrilevanti, potresti comunque ritornare alla biella da 105 e recupereresti volume,
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