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Discussione: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Si infatti andare a scavare tanto un albero del px a valvola in zona di aspirazione non serve a nulla, uno può pensare che migliora l'entrata dei gas , ma nel frattempo si è tolto molto materiale e per ribilanciarlo poi se ne deve togliere altrettanto anche dell'altra spalla.
    Io personalmente avevo provato queste due strade ,la migliore è questa che sta proponendo Damiano perché si sceglie il ritardo da dare e si smussa leggermente l'albero dove serve senza esagerare , cosi non si alleggerisce troppo e non si rischia di svuotare la camera di manovella eccessivamente.
    Diversamente accade sul motore lml col pacco piccolo lamellare , con + camera di manovella va + forte da prove che avevo fatto io in precedenza.
    Ultima modifica di Mega; 07-12-14 alle 08:29

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Ma non parlavo di svuotare in mezzo, ma nemmeno di seguire quel profilo, ecco... Fra l'altro ha una variazione di sezione considerevole quella mannaia, ripeto, secondo me non credo possa funzionare bene.


    Ovvio che equilibrare alleggerendo il lato opposto è follia, se consideriamo che un albero px pesa nulla rispetto al pistone che si porta dietro, sempre comparato agli standard di motori seri; inoltre guadagnare qualcosa in volume carter non fa assolutamente male, anzi...
    Ultima modifica di Vespista46; 07-12-14 alle 12:06
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Parmakit TSV 177 fatto bene...(spero)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Si infatti andare a scavare tanto un albero del px a valvola in zona di aspirazione non serve a nulla, uno può pensare che migliora l'entrata dei gas , ma nel frattempo si è tolto molto materiale e per ribilanciarlo poi se ne deve togliere altrettanto anche dell'altra spalla.
    Io personalmente avevo provato queste due strade ,la migliore è questa che sta proponendo Damiano perché si sceglie il ritardo da dare e si smussa leggermente l'albero dove serve senza esagerare , cosi non si alleggerisce troppo e non si rischia di svuotare la camera di manovella eccessivamente.
    Diversamente accade sul motore lml col pacco piccolo lamellare , con + camera di manovella va + forte da prove che avevo fatto io in precedenza.
    Io ho esperienze esattamente opposte.
    Con l'albero svuotato e raccordato, il polini va nettamente meglio.
    Il volume del carter nel caso del 125 lo aumenti e di parecchio già solo montando la biella da 110 per cui a mio avviso quei pochi cc che porti via smussando la spalla sono irrilevanti, potresti comunque ritornare alla biella da 105 e recupereresti volume,
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