Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
E mi sa che proprio perchè non ne capisci molto dici ciò; un 177 P&P ha tutti i presupposti per tirare una 22/68 (ma anche 23/68 ) perchè è fasato basso, con una fase albero contenuta, anticipo alto, carburatore 20 (o 24 no raccordato che va meno del 20, ma fa più rumore di aspirazione), non gli manca quindi il tiro, ma allungherà poco, attorno 7000 giri.

Mentre un rifasato, ha sostanzialmente la coppia spostata più in alto, anche se messo a punto per bene, il rapporto 200 risulta tendente al lungo, se viaggi col passeggero ed in salita la 4a puoi dimenticartela.
Che poi, la velocità non si fa montando rapportoni, ma trovando il giusto compromesso fra erogazione motore e rapporti adeguati.




Non credo sia saggio mettere una ruota più piccola su un motore "fatto bene"....
non credo di aver scritto da nessuna parte che verra rifasato il cilindro, la ruota più piccola è solo un ipotesi poichè sono convinto che non ci saranno problemi di tiro.

il discorso che fai in merito al cilindro p&p mi ha lasciato basito...tutta via non replichero poichè non credo di riuscire a farti cambiare idea...