Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Curiosità revisione faro basso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo sul mio libretto non c'è scritto nulla. Invece c'è scritto il numero di omologazione che se non sbaglio prima del 1960 la vespa non ha numeri di omologazione ma atti....
    Non so perché non abbiano segnalato l'iscrizione al registro storico, visto che è una delle cose prevista non solo dal decreto ministeriale ma anche dalle disposizioni precedenti.
    Per l'omologazione, sì, prima del 1960 erano "atti".

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    43
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non so perché non abbiano segnalato l'iscrizione al registro storico, visto che è una delle cose prevista non solo dal decreto ministeriale ma anche dalle disposizioni precedenti.
    Per l'omologazione, sì, prima del 1960 erano "atti".

    Ciao, Gino
    Sul mio libretto niente iscrizione al registro storico e in più sono riusciti ad inventarsi un numero di omologazione... Evviva la motorizzazione di Como!!! Se trovo un centro revisioni col cavolo che ci torno in quel posto!!!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Allora, ho appena sentito al telefono il mio amico.
    Mi ha detto che:
    per la 1100, il passaggio fu "svolto" in due atti e cioè il 1° alla Motorizzazione di Firenze ed il 2° alla Motorizzazione di Lecce.
    Per quanto riguarda il 2° atto, ricorda chiaramente che l'agenzia ACI di Xxxxx gli disse che se voleva che il tutto fosse meccanizzato, in modo da poter fare le revisioni periodiche presso i centri autorizzati, si poteva fare e che c'era da pagare un extra. Il problema è che non ricorda quanto ha pagato e, comunque, non sa più di tanto.
    Per la 98 invece, dato che la faccenda è ancora molto fresca, si informerà, ma anche lì l'agenzia ACI di Xxxxx (che poi è la stessa del passaggio della 1100) gli ha detto la stessa cosa e cioè che il passaggio è stato meccanizzato e che potrà fare le revisioni nei Centri autorizzati.
    Siamo rimasti che martedì si informerà meglio sulla questione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Allora, ho appena sentito al telefono il mio amico.
    Mi ha detto che:
    per la 1100, il passaggio fu "svolto" in due atti e cioè il 1° alla Motorizzazione di Firenze ed il 2° alla Motorizzazione di Lecce.
    Per quanto riguarda il 2° atto, ricorda chiaramente che l'agenzia ACI di Xxxxx gli disse che se voleva che il tutto fosse meccanizzato, in modo da poter fare le revisioni periodiche presso i centri autorizzati, si poteva fare e che c'era da pagare un extra. Il problema è che non ricorda quanto ha pagato e, comunque, non sa più di tanto.
    Per la 98 invece, dato che la faccenda è ancora molto fresca, si informerà, ma anche lì l'agenzia ACI di Xxxxx (che poi è la stessa del passaggio della 1100) gli ha detto la stessa cosa e cioè che il passaggio è stato meccanizzato e che potrà fare le revisioni nei Centri autorizzati.
    Siamo rimasti che martedì si informerà meglio sulla questione.
    Mhmmm! Ho idea che sia la stessa trovata che hanno attuato col libretto di Fabbro, oltre al fatto che se la fanno pagare! Ma non è che la cosa sia regolare lo stesso, come non si può portare un passeggero su una 50 Special anche se sulla carta di circolazione hanno segnato che ha 2 posti!

    Ciao, Gino

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    E' possibile Gino ma, a questo punto, si potrebbe configurare una truffa o sbaglio?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E' possibile Gino ma, a questo punto, si potrebbe configurare una truffa o sbaglio?
    Forse un falso in atto pubblico ma, comunque, non al tuo amico.

    Ciao, Gino

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Sul mio libretto niente iscrizione al registro storico e in più sono riusciti ad inventarsi un numero di omologazione... Evviva la motorizzazione di Como!!! Se trovo un centro revisioni col cavolo che ci torno in quel posto!!!
    Comunque, la segnalazione che è iscritta al registro storico può essere nel database anche se non è segnalata sul libretto, mentre la sigla d'omologazione è normale che sia "di fantasia", visto che gli "atti" non vengono accettati dal software, perciò viene creata un'omologazione unica "a perdere" solo per quello specifico veicolo, ma che fa riferimento sempre alla sua scheda tecnica omologativa.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    43
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Comunque, la segnalazione che è iscritta al registro storico può essere nel database anche se non è segnalata sul libretto, mentre la sigla d'omologazione è normale che sia "di fantasia", visto che gli "atti" non vengono accettati dal software, perciò viene creata un'omologazione unica "a perdere" solo per quello specifico veicolo, ma che fa riferimento sempre alla sua scheda tecnica omologativa.

    Ciao, Gino
    Si ma la mia omologazione è tipo fatta così: forse tre lettere o tre numeri diversi e poi 4o5 nove di fila....
    Domani guardo e la scrivo
    Ultima modifica di Fabbro; 07-12-14 alle 03:45

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Si ma la mia omologazione è tipo fatta così: forse tre lettere o tre numeri diversi e poi 4o5 nove di fila....
    Domani guardo e la scrivo
    Infatti, sono sigle alfanumeriche che vengono generate per ogni singolo veicolo di cui non si disponga della sigla originale d'omologazione o nel caso quella che c'è non possa essere inserita, come nel caso degli atti, sono "a perdere" perché valgono solo per quel veicolo e non per altri. E' lo stesso tipo di sigla che viene usata per i veicoli immatricolati come esemplari unici.

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    43
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Infatti, sono sigle alfanumeriche che vengono generate per ogni singolo veicolo di cui non si disponga della sigla originale d'omologazione o nel caso quella che c'è non possa essere inserita, come nel caso degli atti, sono "a perdere" perché valgono solo per quel veicolo e non per altri. E' lo stesso tipo di sigla che viene usata per i veicoli immatricolati come esemplari unici.

    Ciao, Gino
    La mia omologazione è ue999999... Ti dico che mi puzza questo numero di omologazione perché in motorizzazione è nata una storia assurda dove il tizio diceva che un numero di omologazione deve già esistere e io dicevo che prima del 1960 erano solo atti....poi come x magia è saltato fuori il numero...Comunque il numero di omologazione non deve essere uguale x tutte le faro basso, non cambia in base al modello?? Ogni vespa ha un suo numero di omologazione oppure cambiano in base al modello?? L atto era lo stesso x tutte le faro basso o comunque non era un atto solo x la mia.
    Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)
    Ultima modifica di Fabbro; 08-12-14 alle 19:45

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Curiosità revisione faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    La mia omologazione è ue999999... Ti dico che mi puzza questo numero di omologazione perché in motorizzazione è nata una storia assurda dove il tizio diceva che un numero di omologazione deve già esistere e io dicevo che prima del 1960 erano solo atti....poi come x magia è saltato fuori il numero...Comunque il numero di omologazione non deve essere uguale x tutte le faro basso, non cambia in base al modello?? Ogni vespa ha un suo numero di omologazione oppure cambiano in base al modello?? L atto era lo stesso x tutte le faro basso o comunque non era un atto solo x la mia.
    Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)
    Forse non mi sono spiegato: il numero d'omologazione che è stato inserito sulla carta di circolazione è stato generato dal software della motorizzazione per poter stampare la carta di circolazione stessa, altrimenti non avrebbero potuto immatricolare la vespa! E' un codice unico, elaborato solo per questo motivo, il vero codice d'omologazione resta l'atto originale che, purtroppo, non può essere segnato sulle nuove carte di circolazione perché il software non è predisposto per accettarlo, ma è comunque presente nei registri della motorizzazione e del ministero.

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •