Ciao a tutti,
come da titolo oggi ho riscontrato un problema nel montaggio della frizione 4 dischi con molle rinforzate su ingranaggio z22 per vespa px.
Dopo 10 secondi dall'avvio, senza aver collegato i registri quindi con la frizione staccata, sento una forte grattata e ho subito spento.
Ho aperto per vedere cosa era successo e al momento dell'apertura del coperchio frizione mi sono trovato davanti i bicchierini tutti rigati e rotti, la campana strisciata e il coperchio stesso all'interno tutto strisciato.
Come può essere successo? colpa della frizione 4 dischi più "larga"?
Ho misurato l'altezza dell'ingranaggio nuovo z22 ed è uguale a quello originale da 20.
Intanto martedì andrò a comprare i dischi originali a 3 ed i bicchierini, ma prima di rimontare vorrei essere sicuro di non distruggere tutto ancora
Premetto che il rumore sembrava quello di un cuscinetto grippato ma il cuscinetto di banco è ok. (li ho cambiati tutti)
Grazie a tutti!!
vod