Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Nuovo iscritto

Potenza Reputazione
    0

Nuovo iscritto

Salve,
    mi sono appena inscritto, sono di Roma ed ho acquistato da pochi giorni una vespa COSA 150.
    Nei prossimi giorni avrò modo di visionarla a fondo e quindi di partecipare alle discussioni nell'area dedicata.
    Un saluto a tutti a risentirci presto
    Claudio

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Nuovo inscrito

ciao e benvenuto. Mi spiace solo correggerti per il nome del tuo mezzo che e' una Cosa ma non una vespa! Cmq buona permanenza
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Nuovo inscrito

Ciao e benvenuto!

VRista Senior L'avatar di petebull
    Potenza Reputazione
    12

Benvenuto!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Benvenuto in VR Claudio

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua COSA: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

Buona permanenza tra noi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di Giacomo50hp
    Potenza Reputazione
    11

Nuovo inscrito

benvenuto!!

VRista Junior L'avatar di tony
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto. Mi spiace solo correggerti per il nome del tuo mezzo che e' una Cosa ma non una vespa! Cmq buona permanenza
    ciao mi spighi perché dici che non e' una vespa?

Potenza Reputazione
    0

Giusto, vorrei sapere perchè solo cosa e non vespa cosa!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Benvenuto Clod

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Benvenuto!
    In Italia la Piaggio ha lanciato questo modello con il nome di Cosa e non Vespa Cosa... tutto qui

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

benvenuto e buona permanenza

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    17

Nuovo iscritto

Non volermene Claudio, quando Piaggio mise sul mercato Cosa, volle creare un prodotto nuovo diverso da Vespa. Non fece breccia nel cuore dei vespisti, qui nel forum troverai una sezione dedicata come c'e' una sezione per l'indianina Lml!

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Nuovo iscritto

E invece vi sbagliate
    È una VESPA Cosa! Claudio mostragli il libretto di circolazione, leggi cosa c'è scritto , ti stupirai! !
    😉

Benvenuto comunque, la pattuglia romana cresce di giorno in giorno... Buona permanenza, speriamo di incontrarci in sella, a qualche raduno
    Ultima modifica di luca82; 11-12-14 alle 23:02

Potenza Reputazione
    0

Re: Nuovo iscritto

Ha ragione luca82, ho preso il libretto e nella prima pagina a fondo pagina c'è scritto:
    Motociclo per trasporto persone
    Fabbrica/tipo - PIAGGIO VESPA VLR2 COSA!!!!!!!!!!!
    Peranto, la cosa è una VESPA a tutti gli effetti

Potenza Reputazione
    17

Nuovo iscritto

Mi spiace deludere entrambi, sul libretto C'e' un acronimo V.E.S.P.A. che significa Veicoli Europei S.p.a. questa e' una vecchissima discussione gia' affrontato in passato! Quindi nulla di nuovo la Cosa e' Cosa, la Vespa e' vespa e per me finisce col Px. Quell'acronimo V.E.s.p.a. si trova anche sui libretti degli altri prodotti Piaggio.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ciao e benvenuto!
    Se hai preso un esemplare destinato al mercato interno, hai una Piaggio Cosa. Se invece avessi una versione per il mercato estero, avresti una Piaggio Vespa Cosa (curiose applicazioni del marketing). Bistrattata dai vespisti che non l'hanno mai provata, contrappone superbe doti ciclistiche e di abitabilità (che nessuna Vespa possiede) ad un'estetica per i più integralisti, poco accattivante (ma i gusti son gusti). Io ce l'ho, mi scorrazza da 4 anni e da più di 40.000km senza mai un problema. Chi l'ha provata, è rimasto entusiasta della guida.
    Fai così: goditela e non ti preoccupare di quello che dice la gente. Vedrai che attira qualche sguardo anche lei (sempre se ti interessa).
    Tante Buone Cose

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Nuovo iscritto

Ciao Clod!!! Benvenuto fra noi!!!! A me piace la Vespa Cosa. Dicci un po, è una prima serie o è la COSA 2 ?
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Potenza Reputazione
    17

Nuovo iscritto

Diciamola tutta e' bistrattata anche dai Vespisti che l'hanno provata! (Io sono uno di questi) poi bisognerebbe vedere se i Cosisti hanno mai guidato una Vespa..... Di certo anche qui sul forum c'e' una sezione dedicata proprio perche' non appartiene al mondo Vespa, altrimenti sarebbe stata citata di diritto nel mondo delle Largeframe! I gusti son gusti e credo che aldila' di qualsiasi considerazioni se il nostro amico ha preso un mezzo che apprezza tutto il resto sia superfluo. Mi spiacerebbe se invece fosse alla ricerca di una Vespa ed avesse preso una Cosa. Vespa all'estero? anche i frullini di oggi si chiamano Vespa... e in tutto il mondo. Vorrei fare una comparazione con gli Alfisti! Quando usci da Pomigliano la Arna, fu accompagnata dallo slogan: Arna e sei subito Alfista.... ma gli Alfisti veri si dissociarono subito...
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 12-12-14 alle 13:45

VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Potenza Reputazione
    14

Benvenuto Claudio anche a me non piace la Cosa, mettiamola così: è l'anello di congiunzione tra la Vespa e la Star LML

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Benvenuto Claudio, ve la ricordate questa pubblicità? Molto molto eloquente.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Diciamola tutta e' bistrattata anche dai Vespisti che l'hanno provata! (Io sono uno di questi) poi bisognerebbe vedere se i Cosisti hanno mai guidato una Vespa..... Di certo anche qui sul forum c'e' una sezione dedicata proprio perche' non appartiene al mondo Vespa, altrimenti sarebbe stata citata di diritto nel mondo delle Largeframe! I gusti son gusti e credo che aldila' di qualsiasi considerazioni se il nostro amico ha preso un mezzo che apprezza tutto il resto sia superfluo. Mi spiacerebbe se invece fosse alla ricerca di una Vespa ed avesse preso una Cosa. Vespa all'estero? anche i frullini di oggi si chiamano Vespa... e in tutto il mondo. Vorrei fare una comparazione con gli Alfisti! Quando usci da Pomigliano la Arna, fu accompagnata dallo slogan: Arna e sei subito Alfista.... ma gli Alfisti veri si dissociarono subito...
    Mica vero. Di tutti quelli che hanno provato la mia, non ho mai sentito uno che desse un parere oggettivamente negativo. Tu sei il primo che sento. Io quando salgo sul Px di un amico, pur invidiandogli il motorone (2xx Polini in alluminio c59, con tutti i lavori del caso), non mi trovo a mio agio. La guidabilità la trovo pessima, idem un altro Px 200 strettamente di serie che ho provato sulla Futa.
    Decisamente non fanno per me. Con la mia Cosa c'è stato feeling immediatamente.
    Per quanto riguarda l'estetica, non si discute. Può piacere o meno, è soggettivo.

La comparazione con l' Arna ci sta tutta . I "veri alfisti" si possono dissociare quanto vogliono, ma comunque l' Arna rimane a pieno titolo un' Alfa Romeo e stop .

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Benvenuto Claudio, ve la ricordate questa pubblicità? Molto molto eloquente.....
    Non è una pubblicità. E' l'articolo che si trova su una pubblicazione sulla Vespa.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    17

Nuovo iscritto

Quoto Sbiellato!!! Di certo non sono l'unico visto che Sbiellato la pensa come me, Giorgio idem e anche altri! Potresti anche fare un indagine in merito. Per quanto riguarda l'Arna e' una Nissan Cherry marchiata Alfa. In molti paesi era visibile solo in mano alle Fdo, di certo se la giocava con la Duna in merito allo stile orripilante. Per quanto riguarda la Cosa nessuno mette in dubbio che sia un prodotto Piaggio, come lo sono l'Hexagon, l'X9 ed altri. Per cio' che mi riguarda mi piacerebbe molto che i Cosisti proliferassero' cosi da lasciar piu' spazio ai vespisti veri, I Px sono sempre piu' ricercati, le altre ancor di piu' mentre le Cosa se superano i 1000 euro restano su Subito x mesi...

Potenza Reputazione
    0

Ho letto tutti gli interventi pro e contro ma vorrei chiedere a vespisti, la Cosa è piaggio, motore identico alla vespa, ruote idem, stessa forcella, stesso impianto frenante ecc. ecc. quindi perche non è una vespa???

Potenza Reputazione
    0

Mi sono dimenticato di dirvi che io la cosa l'ho già avuta nel lontano 1991 acquistata a km 0 (già immatricolata al coni per Italia 90) ed ancora mi pento di averla venduta, non mi ha dato mai problemi un gioiellino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •