sono andato avanti nei ritagli di tempo con le saldature, sto facendo ora la parte più difficile, dove ci sono tutte le fettine sottili e devo dire che non è per nulla facile, ma il risutato è buono!
![]()
Ultima modifica di dorna; 27-01-15 alle 17:28
Qui il merito devo dire che è del sigor quattrini sopratutto!
Che dire? .... Meglio ascoltare ... sono alla terza volta.
ieri sera grazie anche alla compagnia di fede sono andato avanti con la marmitta!
![]()
sono andato avanti:
ho realizzato un attacco della marmitta a due silent block per una maggiore stabilità, passando a circa 8/10 mm dalla ruota non volevo problemi con le vibrazioni o altri movimenti della marmittà.
Il controcono verrà modificato per posizionare il sileziatore in basso perchè sono molto combattuto sulla sua posizione, ma al momento propendo per una soluzione più semplice essendo solo un prototipo poi eventualmente ne realizzerò uno su misura da piazzare in stile jolly.
grande
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
avanzamento lavori!
![]()
ho finito di saldare il corpo marmitta, ora mi manca il silenziatore e le staffe di supporto:
Questa è come si presenterà ad ammortizzatore compresso, e ho tenuto le quote al limite, infatti il cassettino arriva a circa 5 mm dalla marmitta
Questa invece è ad ammortizzatore completamente esteso
![]()
Andrea attento che i cassettoni delle small hanno ingombri interni diversi.....almeno due diversi ci sono primavera vecchi ed et3...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Grazie sergio! come sempre! Comunque nella parte interna ho tenuto margine, nella parte bassa penso che non cambi nulla. Confermi?
Questi sono i primi prototipi dei fondelli per i silenziatori, sono in lega 6060 ma penso che i definitivi li farò in ergal 7075 e magari verranno anodizzati di vari colori!
![]()
Da un po non scrivo, ma purtroppo ero fermo con i lavori per l'infiammazione al tunnel carpale ad entrambe le mani quindi ho dovuto staccare tre settimane, speriamo serva a qualcosa!
Comunque sono andato avanti e ho finito la mamritta per la et3 fatta e studiata con fabbri racing, Sicuramente subirà degli upgrade in futuro, ma come prima esperienza insieme è già uscito fuori qualcosa di buono, adotteremo altre raffinatezze in futuro per migliorare e sgrezzare queste marmitte, ma facciamo un passo alla volta!
Questa è la mamritta finita con silenziatore provvisorio usato, in attesa che siano pronti i miei in inox con fondelli in aluminio:
Doppio silent block
![]()