Che dire? .... Meglio ascoltare ... sono alla terza volta.
ieri sera grazie anche alla compagnia di fede sono andato avanti con la marmitta!
![]()
sono andato avanti:
ho realizzato un attacco della marmitta a due silent block per una maggiore stabilità, passando a circa 8/10 mm dalla ruota non volevo problemi con le vibrazioni o altri movimenti della marmittà.
Il controcono verrà modificato per posizionare il sileziatore in basso perchè sono molto combattuto sulla sua posizione, ma al momento propendo per una soluzione più semplice essendo solo un prototipo poi eventualmente ne realizzerò uno su misura da piazzare in stile jolly.
Quant'è bella![]()
![]()
Al momento mi trovo senza un telaio sennò un pensierino/cavia te la facevo volentieri!
PS: bastano 8-10 mm per compensare eventuali dilatamenti della gomma che altri utenti hanno riscontrato su motori parecchio spinti?
sarà da verificare, se bastano, ma penso di si, ho montato spesso m3xc vecchio modello ancora più vicine, ma comunque il doppio silent block ha proprio la funzione di stabilizzarla il più possibile, cioè la marmitta non si muove se tocca la ruota è per deformazione di quest'ultima, ma dovrebbe bastare, eventualmente posso intervenire ancora un po.