Originariamente Scritto da
mariopx
Con be3 intendo l'emulsionatore che è una delle 3 parti che compone in getto max, svitando il quale ti accorgeresti che si compone di tre parti: dall'esterno abbiamo il freno aria(che è la parte che vai letteralmente a svitare) dovrai mettere il 160, al centro c'è proprio l'emulsionatore che dovrà essere il be3, per finire il puntale, il vero e proprio getto che come ho detto dovrà essere 106 o 108 da affinare all'occorrenza. Comunque se cerchi sul forum troverai risposte ancora più esaurienti.
Per quello che riguarda lo scarico con una elaborazione soft come quella che vorresti non servono scarichi troppo aperti, da quello che so tra l'altro la plus è pure troppo rumorosa. Ovvio che la marmitta non deve essere toppa se no scalderebbe troppo e la vespa non andrebbe, ma una sito normale basta, se vuoi comunque uno scarico più performante vai di Megadella chiedendo quella più adatta all'utente Mega.
Come consigliato da altri utenti dovresti cambiare (non serve aprire il motore) anche il pignone frizione col 22, il 23 se usi spesso la vespa in 2 o se fai spesso falsopiani o salite potresti trovarlo lungo anche se il px125 ha la 4^ corta.
Molto di quel che dico è esperienza personale, ho un px 125 elestart portato a DR177 non raccordato ma con qualche miglioria al 3° travaso, testa Polini, pignone da 22, sito normale, mi basta così (almeno per ora

).