Il 23 lo puoi tenere in considerazione, io per i miei gusti non metterei più del 22, rischieresti di non accorgerti dell'elaborazione per ciò che riguarda il tiro in basso, ovviamente le marce allungherebbero di più ma con più fatica, cosa che a me non piace. Considera che ogni dente di pignone equivale a 5/6 km/h di differenza, comunque qualche giro in più un gt177 lo prende, col 22 già potresti fare almeno 15 km/h in più senza perdere troppa ripresa, ma vedi cosa ti consigliano gli altri.
cerca un tutorial per lo smontaggio della frizione, ce ne sono parecchi. anche su youtube ce ne uno di due ragazzi che sono sul forum (https://www.youtube.com/watch?v=KZfOvGXBb6Q).
una volta aperta la frizione sostituisci l ingranaggio presente con questo, ad esempio
http://www.ebay.it/itm/4349-INGRANAG...item1e77e08e0f
e rimonti il tutto.
Anzi a frizione smontata giá che ci sei fai saldare un anello di rinforzo alla campana ( o compri una campana con giá l'anello, tipo quelle di duepercento) e metti delle molle rinforzate.
ciao
PS SCUSA, ho riletto ora che il tuo px é del 2008, credo abbia quindi una frizione 8 molle giusto? se cosí fosse non so quanto ti possa aiutare quello che ho scritto, non ho mai visto una 8 molle....
guarda questo di vespizza https://www.youtube.com/watch?v=rKS1vDjyDB0
Ultima modifica di fenn; 10-12-14 alle 20:33
Ciao Giulio, benvenuto in VR
E' buona cosa presentarsi agli altri utenti nella sezione "in piazzetta"
Come ti è stato già suggerito e se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/
Inoltre, se devi postare messaggi consecutivi, esiste un bellissimo pulsante "Modifica Messaggio" che ti permette di continuare a scrivere nel post appena caricato.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza tra noi
Gg
In Vespa da sempre!!!
guarda, io sono partito con le stesse tue idee quindi ti posto la mia esperienza. letto molto e poi ho deciso per il parmakit in alluminio da iniziare a montare p&p e poi decidere.
una volta tolto il GT ho trovato un disatro. il motore non andava granchè perchè anche se aveva solo 20000km le fasce non tenevano quasi più, il cilindro aveva una bella riga, infiltrazioni e perdite di olio varie e travasi originali lavorati malissimo
per questo meritava comunque una messa a punto anche solo per fare un motore p&p altrimenti sarebbe andato comunque malissimo. quindi ho optato per un'elaborazione più seria tanto il motore era da aprire comunque.
se ne hai la possibilità quindi ti consiglio di verificare lo stato del tuo gt anche in base al kilometraggio, valutare se è necessaria una revisione aprendo il motore e poi mettere il nuovo gt che più ti aggrada
ciao