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Discussione: Elaborazione PX 125 >177

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    OK mi hai già schiarito un po' di più le idee!
    Non prevedo di fare salite qui é abbastanza piatto pero' saremo spesso in due...

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Con be3 intendo l'emulsionatore che è una delle 3 parti che compone in getto max, svitando il quale ti accorgeresti che si compone di tre parti: dall'esterno abbiamo il freno aria(che è la parte che vai letteralmente a svitare) dovrai mettere il 160, al centro c'è proprio l'emulsionatore che dovrà essere il be3, per finire il puntale, il vero e proprio getto che come ho detto dovrà essere 106 o 108 da affinare all'occorrenza. Comunque se cerchi sul forum troverai risposte ancora più esaurienti.
    Per quello che riguarda lo scarico con una elaborazione soft come quella che vorresti non servono scarichi troppo aperti, da quello che so tra l'altro la plus è pure troppo rumorosa. Ovvio che la marmitta non deve essere toppa se no scalderebbe troppo e la vespa non andrebbe, ma una sito normale basta, se vuoi comunque uno scarico più performante vai di Megadella chiedendo quella più adatta all'utente Mega.
    Come consigliato da altri utenti dovresti cambiare (non serve aprire il motore) anche il pignone frizione col 22, il 23 se usi spesso la vespa in 2 o se fai spesso falsopiani o salite potresti trovarlo lungo anche se il px125 ha la 4^ corta.
    Molto di quel che dico è esperienza personale, ho un px 125 elestart portato a DR177 non raccordato ma con qualche miglioria al 3° travaso, testa Polini, pignone da 22, sito normale, mi basta così (almeno per ora).

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    Citazione Originariamente Scritto da giulio83 Visualizza Messaggio
    OK mi hai già schiarito un po' di più le idee!
    Non prevedo di fare salite qui é abbastanza piatto pero' saremo spesso in due...
    Il 23 lo puoi tenere in considerazione, io per i miei gusti non metterei più del 22, rischieresti di non accorgerti dell'elaborazione per ciò che riguarda il tiro in basso, ovviamente le marce allungherebbero di più ma con più fatica, cosa che a me non piace. Considera che ogni dente di pignone equivale a 5/6 km/h di differenza, comunque qualche giro in più un gt177 lo prende, col 22 già potresti fare almeno 15 km/h in più senza perdere troppa ripresa, ma vedi cosa ti consigliano gli altri.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    C'é in giro qualche tutorial sul cambiamento del pignone frizione? non trovo molta roba

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Il 23 lo puoi tenere in considerazione, io per i miei gusti non metterei più del 22, rischieresti di non accorgerti dell'elaborazione per ciò che riguarda il tiro in basso, ovviamente le marce allungherebbero di più ma con più fatica, cosa che a me non piace. Considera che ogni dente di pignone equivale a 5/6 km/h di differenza, comunque qualche giro in più un gt177 lo prende, col 22 già potresti fare almeno 15 km/h in più senza perdere troppa ripresa, ma vedi cosa ti consigliano gli altri.

  4. #4
    VRista Senior
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    cerca un tutorial per lo smontaggio della frizione, ce ne sono parecchi. anche su youtube ce ne uno di due ragazzi che sono sul forum (https://www.youtube.com/watch?v=KZfOvGXBb6Q).
    una volta aperta la frizione sostituisci l ingranaggio presente con questo, ad esempio
    http://www.ebay.it/itm/4349-INGRANAG...item1e77e08e0f
    e rimonti il tutto.

    Anzi a frizione smontata giá che ci sei fai saldare un anello di rinforzo alla campana ( o compri una campana con giá l'anello, tipo quelle di duepercento) e metti delle molle rinforzate.
    ciao

    PS SCUSA, ho riletto ora che il tuo px é del 2008, credo abbia quindi una frizione 8 molle giusto? se cosí fosse non so quanto ti possa aiutare quello che ho scritto, non ho mai visto una 8 molle....
    guarda questo di vespizza https://www.youtube.com/watch?v=rKS1vDjyDB0
    Ultima modifica di fenn; 10-12-14 alle 20:33

  5. #5
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    Ciao Giulio, benvenuto in VR

    E' buona cosa presentarsi agli altri utenti nella sezione "in piazzetta"
    Come ti è stato già suggerito e se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

    Inoltre, se devi postare messaggi consecutivi, esiste un bellissimo pulsante "Modifica Messaggio" che ti permette di continuare a scrivere nel post appena caricato.

    Grazie per la collaborazione e buona permanenza tra noi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di giulio83
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    Grazie per il benvenuto echospro, seguirò i tuoi suggerimenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ciao Giulio, benvenuto in VR

    E' buona cosa presentarsi agli altri utenti nella sezione "in piazzetta"
    Come ti è stato già suggerito e se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

    Inoltre, se devi postare messaggi consecutivi, esiste un bellissimo pulsante "Modifica Messaggio" che ti permette di continuare a scrivere nel post appena caricato.

    Grazie per la collaborazione e buona permanenza tra noi


    Gg

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Elaborazione PX 125 >177

    guarda, io sono partito con le stesse tue idee quindi ti posto la mia esperienza. letto molto e poi ho deciso per il parmakit in alluminio da iniziare a montare p&p e poi decidere.
    una volta tolto il GT ho trovato un disatro. il motore non andava granchè perchè anche se aveva solo 20000km le fasce non tenevano quasi più, il cilindro aveva una bella riga, infiltrazioni e perdite di olio varie e travasi originali lavorati malissimo
    per questo meritava comunque una messa a punto anche solo per fare un motore p&p altrimenti sarebbe andato comunque malissimo. quindi ho optato per un'elaborazione più seria tanto il motore era da aprire comunque.
    se ne hai la possibilità quindi ti consiglio di verificare lo stato del tuo gt anche in base al kilometraggio, valutare se è necessaria una revisione aprendo il motore e poi mettere il nuovo gt che più ti aggrada
    ciao

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