Aggiornamento

Ho cambiato il filo dello statore dello spegnimento. Dopo aver tribolato un po' con sulla posizione della statore, anticipo e ritardo, la vespa parte al primo colpo e suona regolare.

Tuttavia ci sono ancora due problemi col sistema elettrico:
- le luci sono fioche fioche: è possibile che la luce posteriore, che è 10W (contro i 5W della precedente) [ebbene sì ho dovuto cambiare anche l'intero faro posteriore perchè non era VNB!] si mangi troppa corrente? Voi quanti Watt consigliate?
- La luce dello stop... non si accende. Ho controllato l'interruttore sul pedale del freno e mi sembra ok. Anche nello stop è montata una lampada da 10 W: troppo? Ho acquistato in blocco tutto il faro posteriore e c'erano già le lampadine. E' possibile che mi abbiano dato nello stop una lampadina a corrente continua? Sulla serigrafia c'è scritto VC... si capisce che sono un asino (anche) in elettrotecnica? Abbiate pietà, ho un dottorato di ricerca ma... in filosofia!

Grazie e saluti!
J.