Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Ragazzi, vi chiedo conforto, sono in lacrime. 780km appena e una demente che lavora nel mio negozio mi ha spinto in terra la Vespa, perfettamente visibile, con la macchina.
    Sono a pezzi, il primo mezzo che mi compro di tasca mia, dopo sacrifici e tanta attesa, rovinato dopo 1 mese ancora in rodaggio.

    Cofanetto dx, pedivella accensione, vernice pedana e listello, manopola gas, vernice parafango anteriore, sterzo storto e bloccasterzo rotto (era inserito) e in più la vespa sembra saltellare durante la marcia, come fossero ovalizzate le ruote

    Sono disperato

    mpfreerider

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Cest la vie!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Non disperarti,nonostante per te sia come un figlio,sempre di un ammasso di ferri saldati si tratta ed in quanto tali perfettamente riparabili senza tanti problemi e trattandosi di un mezzo nuovo i ricambi originalissimi si reperiscono senza problemi.Porta il mezzo presso concessionario piaggio o carrozzeria convenzionata e falla controllare da capo a piedi in attesa del perito.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Son cose che le fan girare...come si dice da queste parti.



    Coraggio, un motivo in più per amarla e risistemarla.


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    che dirti......
    dai una volta che l'avrai fatta riparare a sue spese sarà meglio di prima!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    38
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Una storia in più che ti legherà al tuo mezzo, approfittane per riparala come si deve e farle dare una bella controllata generale!


  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    per questo motivo le preferisco vissute... a me l'hanno fatta cadere quattro volte... alle ultime due ho detto alle tipe (sempre donne tutte e quattro le volte, dannazione!) che non importava, tanto me la sarei tenuta così...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Grazie ragazzi, và già meglio :) sto entrando nello spirito vespistico, spero solo che di meccanica sia integra e poi ci pensa il carrozziere

    mpfreerider

  9. #9
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    44
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    A me è capitato SOLO una settimana dopo averla restaurata completamente...
    anche nelmio caso è stata una donna,per rispetto di lei e della sua età non ho detto una parola e preso il numero di telefono me ne andai... Ho atteso fina a sera prima di chiamarla!
    rucordo ancora la delusione nel vederla sfregiata
    ma va bene così,le cose si possono amare ma restano sempre cose, e vanno asate!

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Hai tutta la mia solidarietà, sono cose che succedono, importante che tu vada in una ottima officina perché spesso al giorno d'oggi i meccanici fanno più danni dell'incidente stesso.
    E' successo anche a me, appena finito di rimontare la mia nel vialetto del garage, cingalese in retromarcia sparata, assicurazione no problem ma meccanico.........
    Francesco

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di FedePkXl
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    piane d'archi
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    10
    Ti capisco, tutti noi vorremmo conservarla sempre come dire... Vergine
    Inviato dall'Applicazione Android

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Ho perso il conto delle volte che mi han steso la vespa a lavoro...
    in questi anni mi han rotto: parabrezza,specchietto e freccia destra; piegato il cavalletto e rotto la leva dell'avviamento ... fortunatamente davanti all'ufficio con l aiuto dei colleghi siam sempre riusciti a beccare al volo i responsabili.

    P.S. il mio Px è decisamente vissuto, capisco il dispiacere per i danni su vespa nuova di zecca!

  13. #13
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Ahaha qui mi sembrate tutti troppi buoni, decisamente troppo se capitasse a me una cosa del genere l'invornito/a si beccherebbe una lavatina di testa che se la ricorderebbe per tanto tempo
    Mpfreerider per prima cosa fattela ripagare dal babbeo che te l'ha sfasciata, portala da meccanico e carrozziere e rifalla tornare più che nuova (vedi anche se ci sono le condizioni per fartela ripagare per comprarne una nuova) se desiste vai dall'avvocato

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ahaha qui mi sembrate tutti troppi buoni, decisamente troppo se capitasse a me una cosa del genere l'invornito/a si beccherebbe una lavatina di testa che se la ricorderebbe per tanto tempo
    Mpfreerider per prima cosa fattela ripagare dal babbeo che te l'ha sfasciata, portala da meccanico e carrozziere e rifalla tornare più che nuova (vedi anche se ci sono le condizioni per fartela ripagare per comprarne una nuova) se desiste vai dall'avvocato
    Non stai esagerando? Non gli ha ammazzato un familiare....capisco essere legato a una vespa ma cosi mi sembra un filino esagerato

    mpfreerider nn ti preoccupare, tornerà piu bella di prima!!!

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    No no un bel cazziatone per me non lo toglie nessuno
    Ovviamente fermandosi "al verbo"

    Però pretendi il risarcimento, bisogna colpire questi distratti e menefreghisti della roba degli altri nel punto più critico il portafoglio
    Vedrai che la prossima volta starà più attento

    Anche perché al 100% é gente che manco conosce il lavoro e la passione che ci si mette dietro alle nostre vespe e rovinarle così é sbagliato
    Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 10-12-14 alle 10:58

  16. #16
    VRista L'avatar di AlanT86
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Napoli (pro tempore causa lavoro)
    Età
    38
    Messaggi
    447
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Però pretendi il risarcimento, bisogna colpire questi distratti e menefreghisti della roba degli altri nel punto più critico il portafoglio
    Vedrai che la prossima volta starà più attento
    Poco ma sicuro! Il danno è stato fatto e ovviamente deve essere ripagato, non c'è nemmeno da discuterne; buoni sì, cog?£$%ni no!


  17. #17
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Sto facendo il CID

    mpfreerider

  18. #18
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Poco ma sicuro! Il danno è stato fatto e ovviamente deve essere ripagato, non c'è nemmeno da discuterne; buoni sì, cog?£$%ni no!


  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Diciamo la verità... le ultime due volte non ho voluto fare questioni perchè mi pesa di più lasciarla in carrozzeria che tenerla rovinata (sapendo, tra l'altro, che nei giorni successivi rischierei di vederla di nuovo per terra) e, allo stesso modo, mi infastidisce chiedere soldi che poi non verranno utilizzati per riparare il danno sulla vespa ma che invece saranno utilizzati semplicemente per togliersi degli sfizi non correlati con l'incidente
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    42
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    No no un bel cazziatone per me non lo toglie nessuno
    Ovviamente fermandosi "al verbo"

    Però pretendi il risarcimento, bisogna colpire questi distratti e menefreghisti della roba degli altri nel punto più critico il portafoglio
    Vedrai che la prossima volta starà più attento

    Anche perché al 100% é gente che manco conosce il lavoro e la passione che ci si mette dietro alle nostre vespe e rovinarle così é sbagliato
    Ahahhahaha io sarei il primo a inc@zzarmi come una iena!

  21. #21
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Diciamo la verità... le ultime due volte non ho voluto fare questioni perchè mi pesa di più lasciarla in carrozzeria che tenerla rovinata (sapendo, tra l'altro, che nei giorni successivi rischierei di vederla di nuovo per terra) e, allo stesso modo, mi infastidisce chiedere soldi che poi non verranno utilizzati per riparare il danno sulla vespa ma che invece saranno utilizzati semplicemente per togliersi degli sfizi non correlati con l'incidente
    Senza offesa ma ciò che dici solo un riccone puó permetterselo o uno che non ha proprio una grande passione per le vespe.., e comunque é strano. Non lamentatevi se poi dopo c'è gente che si sente perfettamente (e arrogantemente) legittimata a non pagare per i danni che fa alle cose degli altri. Con i soldi del danno ci fai ciò che vuoi ma perché dovresti subire un torto e farla fare franca ai soliti solo per pigrizia??
    É anche un atto di responsabilità: se ci fosse stata una vecchietta a posto della vespa? É meno visibile e molto più fragile. Se non si paga mai non si impara e si rischia di rovinare cose e salute degli altri.

    Per dirla come una nota bandieruola della politica il risarcimento del danno insegna RES-PON-SA-BI-LI-TÁ

    Ultima modifica di senatore; 10-12-14 alle 12:51 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Frangisassi non si parla di non pagare il danno, o di essere spocchiosi, ma suvvià nulla è eterno nella vita, non lo sono gli esseri umani, figurati un ferraccio... Siamo sotto questo cielo, tutto può succedere... Tuttavia il lato positivo è che parliamo di una Vespa, mezzi che dopo 60 anni li raddrizzi, sostituisci tutte le parti soggette ad usura, controlli le tolleranze di forcella etcc e torna meglio che nuova!


    Mpfreerider mi sembra moolto difficile che ti abbiamo piegato i cerchi, a meno che non la abbian tirata giù con un articolato; molto più probabile che il problema sia in zona bloccasterzo rotto (ed occhio a camminare con parti incastrate in giro per la forcella) o alla peggio, te la hanno storta.
    Nulla di impossibile, hai dalla tua, che il mezzo è praticamente immacolato, e risarcire è d'obbligo anche moralmente.


    Metti qualche foto dei danni, magari sappiamo aiutarti... Comunque nella mia "carriera vespistica" mi sono sempre incazzato quando la ho lasciata parcheggiata e trovata con qualche danno attribuibile a nessuno, che nel sapere chi è stato... Sia per un fatto etico, che per un più semplice comune accordo nel risarcire
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #23
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Allora, probabilmente ero solo suggestionato, ora mi sembra in ordine durante la marcia, l'unico difetto meccanico è che il manubrio arriva troppo a sinistra durante la rotazione. Probabilmente si è piegata la battuta del fine corsa, così mi han detto in Piaggio. Si smonta il nasello e si drizza e via, mi ha spiegato.
    Dopo posto le foto dei danni

    mpfreerider

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Controlla bene anche la parte dei carter dove esce l'albero della messa in moto,non per gufare ma capita che a seguito di cadute o urti si crepano proprio li.

  25. #25
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Confortatemi, mi hanno atterrato Vanda, ancora in rodaggio :'(

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma ciò che dici solo un riccone puó permetterselo o uno che non ha proprio una grande passione per le vespe.., e comunque é strano. Non lamentatevi se poi dopo c'è gente che si sente perfettamente (e arrogantemente) legittimata a non pagare per i danni che fa alle cose degli altri. Con i soldi del danno ci fai ciò che vuoi ma perché dovresti subire un torto e farla fare franca ai soliti solo per pigrizia??
    É anche un atto di responsabilità: se ci fosse stata una vecchietta a posto della vespa? É meno visibile e molto più fragile. Se non si paga mai non si impara e si rischia di rovinare cose e salute degli altri.

    Per dirla come una nota bandieruola della politica il risarcimento del danno insegna RES-PON-SA-BI-LI-TÁ

    ognuno ha il suo pensiero, abbiamo due modi diversi di vederla...
    purtroppo non sono un riccone e mi reputo un discreto appassionato di vespa, quindi, per quanto mi riguarda, la tua tesi non regge.
    anzi, adesso ti spiego il perchè dela mia stupida scelta: la vespsa mi serve per andare a lavora. io lavoro dalle 9 alle 19 tutti i giorni, ad esclusione della domenica. Per portarla da un carrozziere dovrei prendermi un giorno di ferie (o andarci alle 8 del mattino, però trovamela tu una carrozzeria aperta alle 8 del mattino!) e lasciarla lì per almeno una settimana (che vada di lusso). Tieni conto che per arrivare a lavoro ci metto 25 minuti (in vespa), mentre utilizzando i mezzi ci metto un'ora precisa.
    Adesso ripropongo il quesito: vale la pena portare la vespa dal carrozziere sapendo che tra una settimana, molto probabilmente, sarà di nuovo per terra? Da considerare inoltre che sono più le volte che la trovo per terra senza uno straccio di bigliettino che le volte in cui qualcouno lascia il suo recapito (mai successo a dire la verità) o che colgo sul fatto chi me l'ha cacciata per terra...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 10-12-14 alle 16:22
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •