Ciao ragazzi, vorrei sapere qualche informazione in piú su questo cilindro..come va? È performante? Qual è la confogurazione ottimale per utilizzarlo? Grazie mille in anticipo :)
Ciao ragazzi, vorrei sapere qualche informazione in piú su questo cilindro..come va? È performante? Qual è la confogurazione ottimale per utilizzarlo? Grazie mille in anticipo :)
È un buonissimo cilindro
Ha i booster di scarico ed è fasato piu alto rispetto ad altri 75 prediligendo cosi alti giri
Se ben settato da filo da torcere ai 102
Come configurazione direi di raccordare i carter, rapporti 18/67, carburatore 19, albero anticipato, marmitta proma o polini
E quanto si raggiunge con una configurazione del genere?
Si va dai 70 e passa qualcuno gli ha fatto toccare anche gli 80....
Piu performante del polini racing c'è il polini 75 in alluminio che arriva agli 80 senza difficolta unica pecca il costo piu di 200€
In salita come va invece? :)
Sempre bene nonostante abbia la coppia spostata piu in alto. Un po dipende anche dai rapporti.
Con quelli originali le affronti meglio ma allunga meno, i 18/67 sono una via di mezzo
Ultima modifica di Paolo50; 10-12-14 alle 12:58
Se non si raccorda la variazione di prestazioni è eccessiva?
se non raccordi i carter al cilindro il gt non puo sfogare tutta la sua potenza in quanto la miscela è in parte bloccata.
Si ha quindi un gt che da solo una parte delle potenzialita, raccordare è importante se lo vuoi sfruttare a pieno
Non volevo raccordare per lasciare i carter originali
Puoi montarlo lo stesso hai un po di prestazioni in meno ma viaggia lo stesso
Quante marce è la tua vespa?
Ultima modifica di Paolo50; 10-12-14 alle 14:17
3..ma ho intenzione di montare un cambio 4 marce
Fai bene ti consente di montare rapporti piu lunghi e scalare meglio le salite
Che dici..si può tentare a mettere dei 21/76? L'albero quale potrei comprare? ;)
Perdi un po in ripresa ma guadagni in allungo. Ricordati che i polini racing ha la coppia spostata piu in alto.....
Per l' albero se lasci il volano io andrei di pinasco, il mazzuchelli no in quanto la stessa azienda consiglia di non superare 1,6 kg mi pare di peso del volano
Volendo puoi anticipare anche il tuo originale.....
Ultima modifica di Paolo50; 10-12-14 alle 20:19
Con i 21/76 potrei andare bene in collina? :)
Andrebbero meglio i 18/76 ma te la cavichi bene anche con i 21/76
Ultima modifica di Paolo50; 10-12-14 alle 20:28
Volendo si possono allungare con un pignone da 19 o no?
Si, i 21/76 sono leggermente piu lunghi dei 18/76 pero in collina possono andare
L'allungo di quanto sará maggiore?
qualche km/h 3-5 km/h credo preciso preciso non saprei
C'è differenza tra l'albero originale anticipato e uno pinasco giá anticipato?
Non dovrebbero essercene il pinasco è gia bilanciato mentre il tuo se lo vuoi bilanciare devi andare in rettifica
Scusa l'ignoranza..cosa significa bilanciare?
Quando asporti materiale da uba parte avra piu peso e da una no. Si cerca di avere lo stesso peso da una parte e dall' altra in modo che l' albero non provochi vibrazioni
Ah capisco grazie..quindi forse meglio comprarlo