Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Polini 177 6 old "conservato"

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Polini 177 6 old "conservato"

    Mentre penso di voler finalmente mettere mano al mio blocco, mi chiedo perchè non riutilizzare qualche componente per preparare il mio blocco?
    Abbiamo motore px prima serie con travasi per polini 177 6 travasi
    Polini 177 6 travasi buonissimo stato con pistone nuovo (da prendere nuovo)
    albero anticipato corsa 57 buono
    carburatore 20/20 strombato 25 allargato (di recupero)
    gruppo accensione e volano con centralina e ritardatore da costruire (da recuperare help me....)
    conetto polini (filtro 200 di recupero)
    frizione e rapporti da verificare
    marmitta a scelta tra originale o espansione custom (di recupero)
    pneumatici michelin (di recupero)
    ricambi vari per px che posso riutilizzare (crociere, ingranaggi, guarnizioni, pignoni......)
    Ho trovato tutto in buono stato, dovrei cambiare i paraoli e cuscinetti per sicurezza, ma di sicuro i silent block.

    Il carburatore 20/20 originale aveva 130 di max be4 e 55/160 min con il 160.
    Ho solo un dubbio: com'è possibile che la candela sia una champion a passo lungo nc3??? Che testa (marchiata polini)ha?? Aveva parecchie basette sotto.
    Che ne dite?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    strano che avevi un 20 con getto così grande!!
    la candela aveva molte rondelle sotto? se si hanno voluto utilizzare una candela a filetto lungo su testa a filetto corto per non comprare una candela nuova, oppure avevano parzialmente sfilettato la sede della candela e, cos' facendo, riuscivano a far prendere alla candela un paio di filetti in più e a farla tenere lo stesso

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Devo far vedere questo cilindro, la prossima settimana metto le foto. In effetti 130 di max......e non so proprio perchè quella candela? Sembra a posto...dai attendete che metta le foto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Nessun consiglio? Nessuno ha modificato i travasi? ??
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    ...... dai attendete che metta le foto.
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Nessun consiglio? Nessuno ha modificato i travasi? ??

    Attendiamo le foto o non attendiamo le foto?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Chi sa parli.....!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Chi sa parli.....!

    Roberto , il cilindro è tuo mi sembra, eh metti ste foto!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Ho i garage a Viterbo e io abito a roma. ......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho i garage a Viterbo e io abito a roma. ......
    prendilo da viterbo, vieni da me e dopo che mi avrai detto cosa vuoi tirarci fuori, ti spiego dove e come devi intervenire, te lo porti a casa, lo lavori secondo le indicazioni e vedrai che il risultato ti soddisferà al 100%

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho i garage a Viterbo e io abito a roma. ......
    E come fai con la macchina.....la lasci in garage a Viterbo e torni in taxi oppure la lasci in strada a Roma
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Un garage per la mia Gtr a Roma c'è, ma non posso installarci un'officina........
    Per il resto devo ancora aprire tutto e poi si, passo da Damiano con il cilindro e lo guardiamo insieme.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Polini 177 6 old "conservato"

    Al polini devi fargli poco... solo il solito taglio per far pescare bene i travasi dal basso, la solita allargatina minima allo scarico, una testa con una cupola appena più ampia (la realizzi con il disco a lamelle di carta vetrata da te in 10 minuti e un trapano), la solita basetta sotto da 0,5, o meglio guarnizione da 1mm di carta (serrata 0,6)....
    nessun ritardatore.... accensione PXE e volano Pinasco o elestart... il carburo da 20 buttalo... non gli basta al polini serve il 24 con il conetto... marmitte improbabili buttale, serve la Simonini o la POlini, o la megadella seria partendo da V4... più è libera la marma più girerà alto e gira bestia sugli 8000 in quarta se ben fatto sia chiaro! seconda della marma puoi adottare un pignone da 21 o 22.... se contro ogni logica usi un padellino Piaggio modificato con aggiunta di un foro o due nella paratia, puoi osare il rapporto 200 da 23-65 ma solo se hai la quarta marcia della 125 da 36 denti.... sarà allora da viaggio... il rapporto della 200 implica che monti frizione sette molle della 200...non sarà nitroglicerina con quel rapporto, ma scaricare scarica e viaggi sui 110 come nulla....

    Il polini o lo fai così o và solo "benino"... i 177 Polini sono motori che sinceramente mi han sempre lasciato basito per le prestazioni a dir poco... ESAGERATE!

    I 120 GPS li raggiunge a missile... non esistono SH o plasticosi che tengano ruota fino ai 250cc e qualche 300cìento fatica pure in ripresa, se ben fatto si lascia dietro anche parecchi 210-220 modesti.... e la gran parte dei 177 senza logica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •