Originariamente Scritto da
FrancoRinaldi
il mazzucchelli classico è un'alberaccio che costa più di quello che vale (visto ciò che c'è sul mercato), la qualità infatti è pari o appena superiore a quella RMS solo che il mazzucca costa circa il doppio. Recentemente ho trovato in vendita un albero per vespa px200 c.60 denominato "acciaio speciale" che costa 50€ in più di quello normale...si può dire che era ora, visto che quelli normali vanno bene solo per i motori fiacchi, ma quando la potenza aumenta, sbiellano e si disallineano con facità, per non parlare delle sedi chiavetta e delle filettature...
Prendendo contatto con la Mec-Eur si possono prendere gli alberi di Tameni (che sono eccezionali), a meno di 90€ assemblati ed a meno di 80€ da assemblare con la spedizione inclusa, finchè non ci sarà qualcosa di davvero innovativo, a mio avviso non c'è sul mercato qualcosa che possa fare concorrenza agli alberi che ho citato, acciaio a tempra totale ad elevatissima resistenza meccanica, con imbiellaggio di derivazione motociclistica da competizione.
Ciò detto vorrei da te un elenco, di alberi che costano di più del mazzucchelli e che sono peggiori, per me peggio ci può essere solo l'albero pinasco corsa (quello con la biella della chicco) oppure uno di quelli normali, con interferenza errata (che si disallineano anche a guardarli), tuttavia il materiale con cui sono costruiti è parecchio superiore a quello usato da mazzucchelli e, nel caso di quello corsa l'idea di base è parecchio superiore (inserti in teflon, tungsteno, etc..).