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Discussione: Perchè succede di "sbiellare" dopo 1000 Km???

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Perchè succede di "sbiellare" dopo 1000 Km???

    Diciamo che in linea di massima sul non riscontrare problemi montando i pezzi di scatola potresti anche aver ragione, in quanto cautelativamente i costruttori realizzano i loro kit in modo da essere meno performanti ma più affidabili, nel tuo caso con valori di squish molto elevati. Per inciso lo squish è la distanza fra il pistone al PMS e la testa, lo si misura inserendo un filo di stagno dal foro della candela e misurandone lo schiacciamento. Ora quel che ho scritto prima non è la regola, in considerazione del fatto che con un aumento di corsa di 3 mm il pistone al PMS sale di ben 1,5 mm in più rispetto al corsa 57 e che i carter hanno altezze diverse fra loro. Su un motore come il tuo personalmente non sarei sceso sotto a 1,5 mm.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Perchè succede di "sbiellare" dopo 1000 Km???

    Lo squish, prima di sentire in giro che va misurato con lo stagno ecc.ecc., in realtà, l'avevo misurato a modo mio, probabilmente sbagliando, in questo modo:
    altezza bordo interno alla testata VRH=1,3 mm
    altezza in cima al cilindro, al di sopra del segno della fascia elastica superiore (cioè la parte del cilindro "pulita", non "investita" dal pistone)=1,2
    Quindi pensavo di avere, all'incirca, 2,5 mm di squish e quindi una misura di tutto rispetto!
    Ho sbagliato con questo sistema?

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Diciamo che in linea di massima sul non riscontrare problemi montando i pezzi di scatola potresti anche aver ragione, in quanto cautelativamente i costruttori realizzano i loro kit in modo da essere meno performanti ma più affidabili, nel tuo caso con valori di squish molto elevati. Per inciso lo squish è la distanza fra il pistone al PMS e la testa, lo si misura inserendo un filo di stagno dal foro della candela e misurandone lo schiacciamento. Ora quel che ho scritto prima non è la regola, in considerazione del fatto che con un aumento di corsa di 3 mm il pistone al PMS sale di ben 1,5 mm in più rispetto al corsa 57 e che i carter hanno altezze diverse fra loro. Su un motore come il tuo personalmente non sarei sceso sotto a 1,5 mm.

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