Sulla testa ho misurato lo scalino, o bordo che dir si voglia, interno che normalmente c'è prima che inizi la "cupola" vera e propria!
Come dici tu è pur vero che il pistone è bombato, ma se ho capito bene l'altezza di squish è quella laterale.
Prestazioni solo discrete con il Serie PRO "ribilanciato" (con il Mazzucchelli del precedente motore andava di più, prendeva meglio i giri in alto seppur, sempre in alto, vibrando in modo evidente, ma non è successo mai nulla!)
Qualche volta ho avvertito il classico tintinnio del battito in testa in quarta a velocità costante di 80/90 Km/h, ma ciò succedeva anche con la precedente versione dotata di Mazzucchelli.
Qualche altra volta, ma veramente raramente, lo stesso battito l'ho anche avvertito nelle chiusure repentine di gas!

Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
Questa misura non mi convince, non ho capito che tipo di misura hai effettuato sulla testa ma quella sul pistone non mi sembra corretta. La parte di camicia pulita non coincide con la posizione del pistone al pms, va bene che la fascia è posizionata sulla cima del mantello ma il cielo non è piatto ma bombato.
A parte questo, il motore come andava? Le prestazioni erano buone, avvertivi sferragliamenti/battiti in testa?