Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
L'importante è che quando montarono lo spaco abbiano settato il carburatore con i getti e il polverizzatore giusti.
Riguardo alle prestazioni del tuo px, se la marmitta è in buono stato e non piena e il motore non ha un chilometraggio elevato, data la velocità di punta sui 95km/h circa, gli 80 di crocera dovrebbero esser tenuti senza fatica.
se abbiano settato o meno i getti non saprei , è un lavoro che è stato fatto fare dal precedente proprietario (ho solo la fattura del lavoro) ..
Per quanto riguarda la marmitta idem , non so , bella arrugginita esternamente , ma mai provata ad aprire .. i km sono 37.000 e rotti
I valori di velocità che tu mi dici per me sono quasi fantasia , la vel max registrata con il gps è stata si di 96 Km/h , ma grazie ad un tratto di superstrada di 2km in discesa !! (mediamente ripida)
Nelle discese poco accentuate o peggio nei tratti in piano passati i 70Km/h si fatica tanto a salire , alcune volte in discese non molto pronunciate capita che il tachimentro segni i 90Km/h per poi ritornare indietro ad 85/80 Km/h (e la gravità dov'è? )

Ad esempio oggi ho fatto circa 60 Km di superstrada , nei tratti in piano o falsopiano al 90% dell'accelleratore riuscivo a galleggiare a fatica sugli 80Km/h ...appena si presentava qualche tratto in salita per niente ripida (siamo in superstrada del resto) giù a 70 km/h .... se poi la salita si prolungava per qualche altro centinaio di metri 65...60... etc