Originariamente Scritto da
senatore
La vespa ha subito diversi "aggiornamenti" dal 1946 ad oggi. Non mi verrete a dire che la vespa PX è uguale alla vespa 98 o a qualunque altra vespa! La Cosa fu una normale evoluzione della Vespa con ulteriori miglioramenti tipo l'aria automatica, i freni idraulici con la frenata integrale, il vano porta casco sotto la sella. Purtroppo per lei, l'enorme sbaglio fu quello di cambiarle il nome per colpa di qualche scienziato di marketing di allora e la cosa non piacque ai vespisti, decretando l'insuccesso della Cosa!!! Ragion per cui, la Cosa si può e si deve considerare a tutti gli effetti un'evoluzione del progetto Vespa!
Memori di questo in Piaggio, hanno deciso di continuare a mettere il nome Vespa su altri oggetti che vespa non sono, ma solo frullatori!!!
Anzi, non paghi ora stanno rispolverando alcuni successi del passato, chiamando alcuni frullatori Primavera e Sprint!
Se la Cosa non è una Vespa, pur mantenendo la stessa architettura della 98, quali il cambio al manubrio, il motore a sbalzo con trasmissione ad ingranaggi direttamente sulla ruota, le ruote intercambiabili ecc. ecc., ditemi voi cos'è e ditemi anche se, al contrario, i frullatori che non hanno più queste caratteristiche in comune con la Vespa, possono chiamarsi Vespa!?!?!?
Io ormai ho smesso di comprare vespe, altrimenti una Cosa la prenderei volentieri!