Anch’io ho una p200e ed una Cosa 1 200, dal punto di vista estetico preferisco la prima, ma anche la Cosa non è poi così male forse la parte posteriore è un po’ goffa per via dei volumi per creare il vano portacasco.
Poi se la confrontiamo con i suoi concorrenti dell’ epoca per l'estetica diventa il riferimento..
Avete presente i vari scooter Peugeot, Yamaha, Honda dell’ epoca??
Comunque dal punto di vista tecnico è la vespa classica più evoluta di tutte, comfort ,frenata comportamento dinamico, sono nettamente superiori a tutto quello che l’ha preceduta.
Hanno avuto la sciagurata idea di darle un nome commerciale molto infelice….
Ps. La mia ha la targhetta costruttore sulla scocca con scritto vespa 200 R
Ultima modifica di tecnovespa; 16-12-14 alle 09:34
la Automatica dioceneliberi!!!! Appena si rompono i rulli dovrai buttarla li ho cercati pure su Marte nulla... giace in qualche rottamaio anonimo...
la LML copia più che clone... un tradimento puro....
la COSA venuta da un altro mondo, appunto dal mondo FIAT, di vespa ha poco, ma possiamo dargli volendo un senso.... possiamo dopo aver speso quelle 150 euro di freni pompa e cerchi e dopo aver buttato sia il filtro a scheda che il suo supporto, per toglierli qualcuno si è moncato una mano.... ma bisogna provare per capire!
però che bella sella e come frena, l'aereodinamica fa miracoli, il peso un po' meno...
c'è chi ama la sua HP 50....
il mondo è bello perché è vario in fin dei conti....
c'è poi chi ti si presenta con la PE200 Sf.... targata Roma 37, non potrà capirti ovvio... ma brucialo con 20 cv di motore e pareggia il conto... se poi ti dirà che NON è bella tu rispondi fiero: " Puoi GIURARCI!!! E' Brutta sporca e cattiva!"
La COSA giaceva lì forse da millenni sepolta nel gelo di ghiacci perenni.
BRUTTE SPORCHE E CATTIVE.
Ahahaha ci scherzi ma la cosa giaceva veramente lì a prendere acqua da almeno 4/5 anni !!Dopodomani faccio il passaggio..sono andato a informarmi per caso in motorizzazione per farlo lì e mi han dato 3 bollettini da pagare in posta per un totale di 88€!!E io che ho sempre speso almeno 150€....
E ti dicon pure che è un buon prezzo.... ma 60 euro di Agenzia in fin dei conti sono pane onesto e ci stanno.... diamo a Cesare quel che è di Cesare.
l'alfa Arna aveva il boxer, pero non e mai stata considerata alfa ; direi sara una LML
il 75 era l'ultima vera alfa, ma non la piu bella ; sara un PX, la vespa degli smanettoni
l'alfa 6 era confortevole, col v6 era strordinariamente alfa, anche se brutissima : questa è la cosa
il gtv6 : vespa rally
l'alfasud ti : 50 special
etc...etc....![]()
la Cosa le vedrei più come alfa 90.... e la Px come l'Alfetta![]()