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Discussione: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

  1. #1
    VRista Junior
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    schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Salve VR,
    ho un dilemma , in questi giorni ( finalmente) ho avuto tempo per continuare sul mio progetto di restauro, la mia pks 50 sta prendedo forma ^^motore restaurato e riassemblato con un bel 75cc.
    Mi resta la carrozzeria ...sono al rimontaggio.
    Incosciamente ( è stato il mio primo restauro) ho all'inizio smontato il tutto e messa la bulloneria e componenti in una scatola alla rinfusa...si lo ammetto non ho segnato dove andava ogni songola rondella ,bullone :( )
    esiste un prospetto , elenco, schema, rito vudù che mi indichi quali e dove vanno i bulloni,rondelle?
    p.s. il motore è montato mi resta la carrozzeria con i suoi componenti.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Citazione Originariamente Scritto da dNA Visualizza Messaggio
    Salve VR,
    ho un dilemma , in questi giorni ( finalmente) ho avuto tempo per continuare sul mio progetto di restauro, la mia pks 50 sta prendedo forma ^^motore restaurato e riassemblato con un bel 75cc.
    Mi resta la carrozzeria ...sono al rimontaggio.
    Incosciamente ( è stato il mio primo restauro) ho all'inizio smontato il tutto e messa la bulloneria e componenti in una scatola alla rinfusa...si lo ammetto non ho segnato dove andava ogni songola rondella ,bullone :( )
    esiste un prospetto , elenco, schema, rito vudù che mi indichi quali e dove vanno i bulloni,rondelle?
    p.s. il motore è montato mi resta la carrozzeria con i suoi componenti.
    Grazie
    Stendi tutte le viti, dadi, fermi, rondelle che hai su un bel piano, fai delle buone foto per vederle e ti diciamo dove vanno e se ti manca qualcosa.
    Le viti del blocco motore (ricordatelo) sono obbligate nel blocco - non le monti da nessuna altra parte
    Tutte le viti vogliono una rondella piana e una spaccata e poi il dado
    Come sapere la vite giusta da mettere in ciascun foro?
    Le viti che hai sono di 4 lunghezze - da 1 a 4 chiamiamo 1 la più corta e 4 la più lunga
    La maggior parte sono quelle più corte (1) e le 3.
    Poi ne hai 2 delle e una più lunga di tutte.

    Le 2 della seconda lunghezza vanno vicino alla messa in moto e vicino alla pistra fermaguaine
    la più lunga va sotto il coprivolano, nella parte della chiocciola più verso il manubrio della vespa (immagina il motore piazzato sul telaio)
    Di regola, comunque, quando infili la vite nel foro del blocco motore devi avere un filetto utile di circa 1 cm.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Concordo in pieno con Senatore, metti delle foto e così sapremo aiutarti.

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Grazie mille ...il motore l'ho assemblato facilmente come detto da voi le viti sono quelle e con facilità ho trovato il loro alloggiamento corretto.
    Il mio problema sorge nel riassemblaggio della scocca... frecce, sella, manubrio(attacchi cavi e guaine, spessori ecc..)bauletto ,pedale del freno,sportellini laterali... insomma il tutto per riassemblare la vespa con i suoi componenti :(
    Appena mia moglie mi allenta il guinzaglio faccio una scappata in magazzino e faccio qualche foto XD .
    Ultima modifica di dNA; 15-12-14 alle 16:30

  5. #5
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    Re: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Citazione Originariamente Scritto da dNA Visualizza Messaggio
    Grazie mille ...il motore l'ho assemblato facilmente come detto da voi le viti sono quelle e con facilità ho trovato il loro alloggiamento corretto.
    Il mio problema sorge nel riassemblaggio della scocca... frecce, sella, manubrio(attacchi cavi e guaine, spessori ecc..)bauletto ,pedale del freno,sportellini laterali... insomma il tutto per riassemblare la vespa con i suoi componenti :(
    Appena mia moglie mi allenta il guinzaglio faccio una scappata in magazzino e faccio qualche foto XD .
    ah la moglie....
    scusa buona per tutti!!!

    ..............sì?

    Dimmi cara.................

    ARRIVO SUBITO

    (scusate ma ella mi chiama)

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: schema bulloneria per rimontaggio pks 50

    Ok scusate se intervengo a tratti ed a lunga distanza ma il Real mi "ruba" molto ( troppo) tempo per dedicarmi alla mia piccola ...
    Cmq problema risolto grazie a tutti per l'interessamento , ho avuto la fortuna di conoscere un amico con esperienza delirante per le vespe e mi ha dato una mano alla risoluzione del mio dilemma XD.
    Grazie ancora .

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