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Discussione: vnb4t problemi di fasatura del motore ed elettricità

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  1. #1
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    Re: vnb4t problemi di fasatura del motore ed elettricità

    La pratica di sostituire il volano con un altro anche se di una cilindrata diversa era una pratica diffusa una volta. I valori di magnetizzazione sono identici come le dimensioni, e quindi facevano il trapianto.
    Nel tuo caso, devi fare due cose se il motore a cavalletto dici che funzionava e ora no, controlla l'impianto elettrico al telaio ed allo statore e verifica per bene i valori di anticipo correttamente non fidandoti dei riferimenti eventualmente riportati sullo statore ( non mi risulta che a quei tempi ce ne fossero ) e controlla il cavo della candela.
    Francesco

  2. #2

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    Re: vnb4t problemi di fasatura del motore ed elettricità

    Grazie Francesco per le prime dritte da intraprendere..infatti la mia idea era quella di sostituire tutti i fili dello statore compreso quello della candela.
    Il problema grande é il discorso anticipo. Non so nemmeno da che capo iniziare. Tu o altri sanndo darmi indicazioni super dettagliate dalla A alla Z?
    Grazie

  3. #3
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    Re: vnb4t problemi di fasatura del motore ed elettricità

    Ciao, quando si smonta un vespa spesso ( sempre ) si vanno ad alterare gli equilibri che la fino a prima l'avevano fatta funzionare. Una vespa come la tua che penso tu stia restaurando/conservando, ha la parte elettrica alla frutta e quindi per prima cosa va rigenerata tutta la parte elettrica dove le parti in gomma non isolano più bene e danno origine a vari falsi contatti che ti garantisco sono praticamente impossibili da trovare quindi per primo sostituisci il tutto: fili statore ( tutti ) e impianto elettrico poi penserai a registrare l'anticipo.
    Francesco

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