Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Px senza frecce del 77 con sella singola

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Px senza frecce del 77 con sella singola

Non ho trovato la scheda omologativa del px125x del 77 e quindi non riesco a capire se in origine la versione base oltre ad essere ovviamente senza frecce e senza ruota di scorta (mi risulta che fosse un accessorio almeno nei primi mesi) poteva essere acquistata anche con la sella singola. In questo caso aveva il portapacchino di serie o era anche questo opzionale?
    Grazie

Allego foto di un restauro in cui si vede una versione monosella:

DSC00813.JPG DSC00816.jpg

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Px senza frecce del 77 con sella singola

confermo la ruota di scorta opzionale, sui 125 e 150 almeno fino ai pxe, non so poi.....e si, con la sella singola il portapacchino era di serie.....ma ne ho viste veramente poche, tra cui il mio fruttivendolo, che ne ha ancora una, malridotta, con sella singola e portapacchi....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

che strano effetto che fa il px con sellino :)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Indubbiamente ha un suo fascino, ma non credo che il PX uscisse di fabbrica con sella singola e piastra portapacchi.
    Sarà magari anche stato possibile che qualcuno l'abbia acquistato così ma, evidentemente, avrà avuto un motivo particolare, tipo qualcuno che doveva lavorarci con la vespa, sfruttando così la parte posteriore per montarci qualche accrocco.
    Insomma, nel caso del PX, sarebbe stato un regresso anzichè un progresso, un ritorno al passato, se fosse uscita di fabbrica con la sella singola e la piastra portapacchi, lasciando così al cliente la decisione di personalizzarlo a suo piacimento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

buongiorno a tutti !

ho un p125x senza frecce da quasi 15 anni che sono in procinto di far restaurare (finalmente), e intendo proprio finirlo nella versione a sella singola (di cui ho scoperto l'effettiva esistenza proprio da questo post e me ne sono innamorato) . io trovo che sia davvero bello e originale in questa versione.

ho una sola domanda.. a parte le sellette singole che ho visto essere prodotte da diverse case (poi vabè immagino che la selletta singola della piaggio sia fuori produzione dal mesozoico dunque mi accontenterò di un prodotto "similare"), quello che mi chiedo: il portapacchi posteriore funge anche da basamento per il cuscino aggiuntivo o si tratta di un altro accessorio? e il cuscino aggiuntivo si può montare e smontare rapidamente oppure bisogna smontare mezza vespa? (perdonate l'ignoranza)

grazie e buona domenica a tutti :)

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Avevo già visto questa foto direttamente dall'autore del restauro, e piace molto anche a me tant'è che la motovespa (DS200-P200E sf 1979) , quando sarà finita... quando??? sarà in versione monoposto con portapacchino...

@ robycheroba... si il portapacchino funge da supporto cuscino, come in tutte le vespe fino agli anni '70. Si il cuscino si smontain pochi secondi.

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista L'avatar di Maska19
    Potenza Reputazione
    18

Qui da noi poche, ma in Francia e, in particolare, a Parigi di PX mono sella ne ho sempre visti tanti.......direi quasi la maggior parte.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io, in Italia, non ne ho mai viste e, considerando che l'immagine della scheda tecnica omologativa originale prevede il sellone, sono propenso a credere che l'adozione della sella singola fosse una scelta personale e concordata con il concessionario, certo non con la Piaggio, da cui, sono convinto, le P125X uscissero tutte col sellone regolamentare.

Poi, naturalmente, ognuno faccia come crede ma, se dovete chiedere l'iscrizione al registro storico, informatevi prima presso un esaminatore.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Io, in Italia, non ne ho mai viste e, considerando che l'immagine della scheda tecnica omologativa originale prevede il sellone, sono propenso a credere che l'adozione della sella singola fosse una scelta personale e concordata con il concessionario, certo non con la Piaggio, da cui, sono convinto, le P125X uscissero tutte col sellone regolamentare.

Poi, naturalmente, ognuno faccia come crede ma, se dovete chiedere l'iscrizione al registro storico, informatevi prima presso un esaminatore.

Ciao, Gino
    Quoto al 1000%
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

essendo la PX erede e successiva ai modelli TS, Sprint Veloce e GTr tutte con sella lunga di serie sin dal 1969, mi pare quanto mai improbabile che la NUOVA LINEA uscisse con sella corta....certo si può montare , ma è solo un allestimento singolare e non certo l'originale, datosi che un mio zio comprò probabilmente la prima PX 125 SF giunta a Roma (aveva in vero ordinato una TS ma arrivò quella!), era ovvio con sella lunga.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •