Buongiorno ragazzi,
apro questo thread per il restauro del P125X dell'81 acquistato recentemente.
Come anticipato in questa discussione:
http://old.vesparesources.com/57-mel...ricerca-del-px
Il PX è stato acquistato smontato a un prezzo "favorevole", ho le varie foto dello smontaggio fatte dal precedente proprietario, ma sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto per la fase di rimontaggio. Vorrei tener traccia il piu possibile con foto del restauro, può essere utile in futuro per tutti i vespisti che si cimenteranno nel restauro di un PX.
Settimana scorsa ho deciso di pulire il motore, si presentava in queste condizioni:
m-image.jpgm-image (1).jpg
E dopo un oretta di benzina con pennello e spazzolino da denti....
m-image (2).jpgm-image (3).jpg
Soddisfatto del risultato, sposto il motore in garage, ma mi accorgo di un problema
image (7).jpgimage (8).jpgimage (9).jpg
Il carter lato volano, in prossimità della leva di avviamento presenta un pezzo mancante e una crepa. Come si può notare dalla foto, un altro pezzo è in equilibrio instabile.
Ho provato a montare la leva di avviamento per vedere quanto sforzasse in quel punto del carter, se muovo la leva da montata, dalla crepa cerca di trasudare olio.
Come suggeritomi nell'altro thread dal mio angelo custode vespistico (sartana ) bisognerà apportare nuovo materiale per ricostruire la parte mancante di carter stando attendi a mantenere la sede dell'o-ring.