Buongiorno..
Leggendo di qua e di la.. Ho scoperto questa terribile news..
Dicono che tra qualche anno addio agli euro zero.
E noi come facciamo??
Tutto il mondo auto moto epoca che fa' chiude???
Questo e' il paese dei matti...
Buongiorno..
Leggendo di qua e di la.. Ho scoperto questa terribile news..
Dicono che tra qualche anno addio agli euro zero.
E noi come facciamo??
Tutto il mondo auto moto epoca che fa' chiude???
Questo e' il paese dei matti...
Probabilmente basterà l'iscrizione ASI o FMI per "non inquinare"...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
o un nuovo bollo da pagare!!!! Tutto e' utile per tartassare gli italiani!!!
Senza pensare poi a chi usa veicoli euro zero per lavoro, i soldi per un auto nuova dove li trova con questo periodo?
Le solite cagate dei governanti italiani per mettere ancora piu in difficolta il popolo...
Ultima modifica di Paolo50; 15-12-14 alle 14:17
Questo è vero ormai da anni in molte città, inclusa Roma, e nella regione Lombardia, con le esenzioni dei veicoli iscritti ai registri storici ASI o FMI, com'è stato giustamente già rilevato, ma che lo facciano a livello nazionale, ho diversi dubbi.
Qual'è la fonte delle tue notizie?
Ciao, Gino
http://www.today.it/economia/divieto...to-euro-0.html
l ho letto da qui...
cmq...mi auguro che noi iscritti fmi o asi...ne saremo esentati...sarebbe la fine della nostra passione!!
ma in effetti nell'ultima riga parla appunto dell'esclusione dal blocco delle auto d'epoca.
Dal 2019 divieto circolazione per le auto "Euro 0"
„............in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca).“
Ultima modifica di s7400dp21957; 15-12-14 alle 20:36
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Aggiorno il post per specificare che, come al solito, su questi siti di notizie online si trovano delle approssimazioni incredibili e fuorvianti.
In effetti la legge di stabilità contiene due commi, il 232 e il 233 che impongono il divieto alla circolazione dei veicoli Euro 0, ma si tratta delle categorie di veicoli M1 ed M2, cioé di autobus, corriere e pulmini dagli 8 posti in su, escluso il conducente, a benzina e diesel, non è certo una norma indiscriminata per tutti i veicoli Euro 0!
Li riporto perché ve ne rendiate tutti conto e, al prossimo scribacchino che scrive strnzt, gli facciate una bella pernacchia:
232. A decorrere dal 1º gennaio 2019, su tutto il territorio nazionale e' vietata la circolazione di veicoli a motore categorie M2 ed M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0. Con uno o piu' decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono disciplinati i casi di esclusione dal predetto divieto per particolari caratteristiche di veicoli di carattere storico o destinati a usi particolari.
233. A decorrere dal 1º gennaio 2015 il credito d'imposta relativo all'agevolazione sul gasolio per autotrazione degli autotrasportatori di cui all'elenco 2 allegato alla legge 27 dicembre 2013, n. 147, non spetta per i veicoli di categoria Euro 0 o inferiore.
Ciao, Gino
Scusa Gino, ma come fatto già in un altro post (ad un altro utente), ti devo correggere.
A Roma gli euro 0 (e da marzo 2014, anche gli euro 1), non possono circolare solo all'interno dell'anello ferroviario (salvo deroghe per gli iscritti ai RS), che è una fascia abbastanza più ampia del centro storico, ma anche abbastanza più stretta di tutta Roma.
Per la precisione
su internet girano da anni queste leggende...mi fa sorridere vedere in post passati su altri forum gente che sconsigliava l'acquisto di moto o scooter 2t perchè sarebbero state bandite nel giro di pochi mesi...o che avrebbero tolto dal commercio l'olio per 2t...che l'avrebbero ultra tassato...addirittura un tizio che diceva molto convinto che ''dal 1 gennaio 2007 avrebbero fermato ogni veicolo 2t, pena sequestro e multa faraonica''...e diceva che si sarebbe dovuto cambiare motore montando un 4t...
sta tranquillo Corsaro929 la tua vespa d'epoca potrà macinare ancora tanta strada!
Cavolo gente, ma un bel "chi se ne frega" non vogliamo aggiungercelo?
Iio giro da sempre con un Audi euro 0 e una Vespa 2T euro 0 ..... e me ne fotto altamente di registri storici e quant'altro.
Saranno i miei mezzi di 30 anni ad inquinare il mondo? Pazienza! Quando li ho comprati erano in regola quindi per me lo sono tutt'ora.
Inoltre per la revisione e l'assicurazione sono OK, per cui ....
Gg
In Vespa da sempre!!!