Elementare Watson!!!
inoltre lo statore Rally ha una specie di basetta mi pare per i collegamenti, verifica prima di spendere che non ci siano saldature fasulle.
Elementare Watson!!!
inoltre lo statore Rally ha una specie di basetta mi pare per i collegamenti, verifica prima di spendere che non ci siano saldature fasulle.
Ho sostituito la bobina che serve abbagliante, anabbagliante e clakson, quella col filo verde per intenderci e questa funziona correttamente.
Il fatto strano è che l'altra, quella con i fili blu e gialli, (posizione, stop e contachilometri con spia sul faro) che funzionava perfettamente, ora non va più.
Come sto procedendo?
Prima cosa ho verificato la continuità dell'impianto, ossia se tra le suddette utenze e i capicorda nella scatoletta di derivazione sul motore ci fosse qualche interruzione e non c'è.
Per maggior sicurezza ho collegato il filo verde a quelli gialli e blu e le luci funzionano.
Dunque per esclusione il problema è a monte, ossia dalla bobina luci alla scatoletta di derivazione.
Appena avrò tempo smonterò il volano e verificherò come suggerisce VRista DOC, che non ci sia qualche dissaldatura sulla basetta, ma prima ancora controllerò la continuità dei fili.
Non vorrei che nel rimontare lo statore e infilando i cavi nelle condutture del motore, avessi "tirato" e interrotto il collegamento, cosa possibile visto che l'impianto è originale 1974 e quindi un po' cotto.
Seguiranno aggiornamenti appena procederò.
Per il momento grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
Ultima modifica di johnny37; 17-12-14 alle 10:57