Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
Provata la resistenza con un puntale sul capocorda del filo rosso e l'altro a massa ohm 3,6
stessa cosa su quello nero (massa) ohm 2,3/2,4 (variabili)
quello verde (abbaglianti/anabbaglianti e clacson) ohm 2,3/2,4 (variabili)
provato giallo e blu ohm 0
Immagino significhi che quei due fili siano staccati dalla bobina, o che la bobina sia ko.
Anche se non capisco perchè, visto che solo una settimana fa andava benissimo e nessuno l'ha toccata
L'unica cosa che mi viene in mente è che quando hanno saldato la massa dell'altra (quella col filo verde) alla basetta che è stata staccata, magari spostandola si sia staccata la massa di quella coi fili giallo e blu.
ho studiato un'attimo lo schema e il fatto che sul giallo e blu misuri 0 ohm è perché il pulsante del pedale del freno chiude a massa il filo azzurro.
per fare una prova valida devi staccare i fili giallo e blu, che vengono dallo statore, dalla basetta e misurare tra di loro e a massa.
Tra di loro ti devono dare una bassa resistenza, 2 / 3 ohm circa mentre tra giallo o blu, uno per volta, e massa devono essere isolati.
Fai questa prova e poi vediamo.