Per Spaghetti: si', facciamo pure un club, ma mi sa che i motivi saranno plurimi. Io sono anche uno di quelli che richiude carburatore, scatola e chiappa per poi rendersi conto di non aver ricollegato gas e aria......
Per Spaghetti: si', facciamo pure un club, ma mi sa che i motivi saranno plurimi. Io sono anche uno di quelli che richiude carburatore, scatola e chiappa per poi rendersi conto di non aver ricollegato gas e aria......
Il tappo del serbatoio è piccolo e 1/2 giro, oppure è grande e magari incernierato tipo vecchia Vespa? Sulla tua dovrebbe essere del primo tipo.
Se le posizioni del rubinetto non coincidono, sicuramente è stato sostituito. Il rubinetto Bajaj è lo stesso delle vecchie large, con decantatore, ma il bicchierino distributore, ovvero quello su cui è montata l'astina e che determina il comportamento delle tre diverse posizioni.
Se il tuo PX non è elestart, dovresti riuscire ad adattare il motore senza lavorare più di tanto sull'impianto elettrico. Nel caso, comunque, verificando che la posizione del pickup sia la medesima, io penso che si possa far operare lo statore Bajaj col volano PX e viceversa (tenendo presente che i volani sono vincolati a stare sui rispettivi motori per via della diversa misura del cono).
Il problema che riscontri, comunque, potrebbe dipendere proprio dal rubinetto, o dal tubo benzina strozzato. Prova a verificare!
Il tappo e' di quelli incernierati, tipo vecchia vespa. Inoltre l'asta del rubinetto sbuca dalla scocca di almeno 10 cm, cosa che mi e' sempre sembrata strana....
vabbe', stasera provo ad arrivare a casa e poi nel weekend, (se ho il tempo) provo a dare un'occhiata al decantatore. Ma devo cercare qualcosa in particolare? Non ne ho neanche mai visto uno....
Grazie anche per le dritte sullo statore. Il mio PX non e' elestart, per cui, dovesse mai essere necessario, ti chiedero' altri dettagli per il trapianto.
Come sempre, grazie mille
L'asta più lunga è certamente quella di un PX. Dovresti trovarti un'astina tipo Rally-Sprint. Dunque hanno certamente montato il serbatoio di un PX preArcobaleno, che del resto è pure più grande dell'originale Bajaj (8 litri contro 6)
Stanti così le cose, quasi sicuramente non troverai il rubinetto con decantatore, ma quello PX.