Ciao a tutti!
Mi sto accingendo a richiudere il motore della mia Pk 50xl.
La configurazione è la seguente:
75 DR 6 travasi (2+ 4 unghiate fronte scarico) con scarico lucidato per evitare incrostazioni
Campana 21/76
Albero originale anticipato secondo mie misure (simili polini), consigliato dal meccanico in quanto volevo più coppia per tirare meglio i rapporti: anziché il solito taglio netto bello grosso che privilegia gli alti regimi abbiamo preferito ridurlo, facendolo sempre netto, ma con una larghezza anziché di 23mm dalla chiusura, 54 in larghezza e 13 in altezza abbiamo fatto: 18mm dalla chiusura, 45mm in larghezza e 8.5mm in altezza.
Carburatore shbc 19/19 con filtro pk: getto max 80, getto min 45 (in attesa del 42) e aria 60.
Marmitta proma
Carter raccordati al cilindro (purtroppo da inesperto nel raccordare ho bucato il carter lato volano, e rimuovendo alla fine la bolla della saldatura che copriva il buco per lubrificare il cuscinetto di banco un travaso rimane più largo dell'altro (in profondità).
Ora passo alle domande:
-Sapendo che la carburazione varia da motore a motore anche se perfettamente uguali, in generale sul getto massimo potremmo esserci?
-L'albero così anticipato potrebbe creare qualche tipo di scompenso?
-I travasi al carter uno più profondo dell'altro farebbero differenza? (si parla di 4mm, le turbolenze saranno nella norma o sarà squilibrato come motore?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
![]()
Frax