Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Migliori ammortizzatori px arcobaleno

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Migliori ammortizzatori px arcobaleno

Ciao Allegato 166503sul loro sito risparmi un po.Monto da oltre 10000km questiAllegato 166504.L'anteriore è un po rigido, mentre il posteriore "peso 110 kg" assorbe decentemente le buche ma sopratutto sul veloce tiene la ruota ben incollata al terreno senza tentennamenti.Il Bitubo da quanto leggo è un'altro pianeta.Comunque scarta quello economico senza regolazioni

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... che buoni ammortizzatori e tubeless siano sprecati ..... detto poi da chi si vanta di andare a 120 di gps in città mi fa davvero pensare ....

Gg

io ho tubess e gomme sportive gli ammo come detto me li setto da me, stanco di rompermi la schiena con i molla gialla ed i molla rossa.... solo che i nostri amici cercano il confort e non la tenuta a 110 in curva sulla provinciale!!!!

In quel caso si affidano come io facevo a questa e quella marca provandole un pò tutte..... scopriranno da loro che forse un TEKNOETRE và meglio e si meraviglieranno, davanti invece serve esperienza e smonta e rimonta.... ma sò di cosa parlo, molto bene.

Aggiungo che u ammo se è duro lo è oggi come tra due anni, nel caso è la vostra schiene che si abitua e non lui che cede!

Infatti e quasi purtroppo questi ammortizzatori di oggi non solo sono rigidi ma durano una eternità!!!

Se provasse la soluzione antiaffondamenteo da 20 centesimi che avevo proposta sulle small da 40 a 100 Km/h capireste di cosa parlo... anche lì inutili secchi di ammo ant dai 30 ai 120 euro , chi li fà secondo me non li prova in vespa, ma forse solo in pista e forse nemmeno lì.....

il cinese copiando a culo ci indovina e con 30 euro ti replica il miglior piaggio oggi irreperibile, anzi, lo supera, forse non c'è ingegneria in questo, ma sana casualità , chiappe e schiena ringraziano ed io ho problemi serii di reni quindi me la sono studiata molto bene!

Quindi a 120 in tangenziale affronto la curva senza paura, mentre a 20 nel caos cittadino la buca più dura nell'unica traiettoria possibile è affrontata senza stringere nè chiappe nè denti!

Troppi telai con l'attacco superiore ammo post sfondato, mi impongono di intervenire sull'argomento...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Paolo e facciamole asfaltare queste strade!!!!!!!!!!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Paolo, quindi mi dici che se un ammortizzatore tiene i 120 in curva sulla tangenziale può non comportarsi bene con le buche in città e viceversa?
    Cinesate e ammo di marca viaggiano di pari passo ed è solo questione di fortuna?
    Insomma, secondo te è inutile spandere troppi soldi per gomme e ammortizzatori.
    Io ho esattamente la visione opposta, gomme e ammortizzatori secondo stile di guida e senza lesinare sui soldi.
    Prendere una buca con un originale o con un bitubo correttamente settato non è la stessa cosa, nemmeno lontanamente paragonabile.
    Poi ogni testa un suo pensiero!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Riesumata questa discussione approfitto per chiedere lumi.
    Ho una px 150 del '98 che è stata ferma per circa 2 anni. L'ho ripresa quest'anno e non ci ho fatto un granchè di manutenzione se non un cambio olio. Ora invece ho preso le gomme e cerchi tubeless che monterò a breve. Prossimo passo gli ammortizzatori. Quelli vecchi mi sanno, oltre che arrugginiti, di scarichi. Non mi danno molta stabilità in curva ne alle basse che e sopratutto alle alte velocità (70/80). Avevo visto su bay la coppia di ammortizzatori carbone simili a quelli originali (perchè ci tengo a mantenere l'aspetto originale) con il coprimolla grigio sull'anteriore per intenderci. Quì ho letto bene dei carbone, non so di quel modello in particolare, quindi pensavo a quelli che costano pure poco.. circa 50 € la coppia.
    La domanda è... sono buoni? Qualcuno li ha provati?

http://www.ebay.it/itm/130871074620 (anteriore)
    http://www.ebay.it/itm/400459840350 (posteriore)

Per la px vanno bene, mi è già stato confermato. Non vorrei qualcosa di estremamente rigido ma neanche molle che mi sbalzano a destra e manca :)
    E che vadano bene sia in 2 che da solo
    Grazie

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao, volevo un'opinione sul funzionamento degli ammortizzatori Fournales Allegato 166507.Inoltre se qualcuno sa se si trovano ancora gli Ohlins.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •